Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Il Trofeo CONI sbarca a Cagliari, in Sardegna, e da quest'anno prende il nome di Trofeo CONI Kinder+Sport!

Dal 22 al 24 settembre 3.000 giovani atleti delle rappresentative regionali di tutto il territorio nazionale, accompagnati dai propri tecnici, si sfideranno nelle diverse discipline previste dal programma sportivo del Trofeo CONI Kinder+Sport 2016.

La cerimonia inaugurale avrà luogo giovedì 22 settembre all'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia, con la sfilata d'apertura di tutte le rappresentative regionali e il saluto alle bandiere. All'evento parteciperanno anche diversi atleti olimpici e campioni del mondo.

Venerdì 23 settembre via alle gare nei comuni della Città Metropolitana di Cagliari, e in quelli di Villanova, Serramanna e Villasimius. Una piccola olimpiade nazionale, con competizioni su ben 45 discipline sportive. Per i ragazzi, l'opportunità di mettersi in gioco nel rispetto delle regole e dell'avversario, coltivando una passione sportiva che va oltre il risultato e che trova il suo centro nella gioia del movimento.

Kinder+Sport, orgoglioso di accompagnare questi giovani sportivi nel loro percorso di crescita sportiva e sociale, augura a tutti i partecipanti una meravigliosa esperienza all'insegna del divertimento e della Joy of Moving!

Il Trofeo CONI sbarca a Cagliari, in Sardegna, e...

Maggiori dettagli
Image

Dal 29 agosto al 1 settembre Trieste ospita le competizioni velistiche giovanili di fine estate: Coppa Primavela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti.

Trecentocinquanta i timonieri under 12 attesi in Friuli per le sfide dei tre trofei, che prevedono regata su singolo Optimist, su doppio L'Equipe e su tavola a vela Techno 293.

Alle ore 12 di martedì 30 agosto il via ufficiale alle prove in mare che culmineranno con la premiazione dei vincitori nel tardo pomeriggio di giovedì 1 settembre. Tutte le regate saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.primavela2016.it e saranno disponibili on demand su www.livestream.com.

Dopo una sola giornata di sosta, l'organizzazione si sposterà a Porto San Rocco (Muggia), dove dal 3 al 6 settembre avranno luogo i Campionati Nazionali Giovanili Classi in Singolo under 16, aperti alle classi Optimist, Laser Radial, Laser 4.7, Techno 293 ed RS-X Youth. I Campionati vedranno un totale di quattrocentosessanta partecipanti, nati tra il 1998 e il 2004.

A terra, i ragazzi potranno contare sull'intrattenimento del Villaggio Kinder+Sport. Dal 2014 Kinder+Sport collabora con la FIV - Federazione Italiana Vela supportando alcune delle principali manifestazioni veliche organizzate sul territorio e, anche in quest'occasione, è orgoglioso di poter accompagnare i giovani timonieri nel loro viaggio alla scoperta di Joy of Moving.

Dal 29 agosto al 1 settembre Trieste ospita le co...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport sarà presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport può contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • FIP
  • FIAL
  • FIS
  • FIN
  • FIP
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!