Salta al contenuto

Ultime news  

Image

In arrivo una nuova estate a tutta Joy of Moving... perché lo sport non va mai in vacanza!

Kinder+Sport, consapevole dell’importanza che uno stile di vita sano e attivo riveste nella crescita e nella formazione delle giovani generazioni, supporta da anni diverse realtà qualificate che offrono a bambini e ragazzi la possibilità di vivere vacanze all'insegna del movimento sotto la guida di grandi campioni sportivi.

Al termine della scuola, chiuse le porte delle palestre, si parte per viaggi sportivi a contatto con la natura, al mare e in montagna, per scoprire nuove discipline o migliorare le proprie abilità. Volley, basket, scherma, nuoto, atletica, canottaggio, tennis, calcio e tante altre, per far scoprire ai giovani i valori dello sport e la gioia di muoversi.

Per l’estate 2017, Kinder+Sport è a fianco di Beach&Volley School, MiniVolley in Gita, Day Camp, Acea Camp, Jam Camp, Paganella Gym Camp e Fencing Academy Jesi, che prevedono programmi di avvicinamento a differenti discipline motorie e di perfezionamento sportivo con la partecipazione di grandi campioni come Carlton Myers, Jury Chechi, Fiona May, Antonio Rossi, Valerio Aspromonte e Dan Peterson.

Scopri tutti gli Sport Camp 2017!





BEACH&VOLLEY SCHOOL e MINIVOLLEY IN GITA
Beach&Volley School è un viaggio di istruzione promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo che coniuga sport, potenziamento linguistico e approfondimenti culturali per gli studenti degli Istituti scolastici secondari di I e II grado. I corsi sportivi di pallavolo e beach volley, volti a incoraggiare uno stile di vita sano e attivo, sono affidati a tecnici qualificati e giocatori di livello nazionale e internazionale, anche in lingua inglese.
Per le classi di scuola primaria è stato invece pensato MiniVolleyinGita, con innovativi percorsi didattico-sportivi volti a favorire l’apprendimento in forma ludica degli elementi base del volley. Tutte le informazioni su www.viaggiodistruzione.it/i-viaggi/beachvolleyschool.

DAY CAMP
Day Camp è il camp estivo del Village+Sport di Alba. Per 5 settimane a partire dal 12 giugno, bambine e bambini dai 5 ai 12 anni possono trascorrere l’intera giornata presso il centro sportivo espressione del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. In un ambiente sicuro e a misura di bambino, i partecipanti hanno l’opportunità di praticare tantissime discipline sportive e frequentare corsi all’insegna della socializzazione e della condivisione di nuove esperienze. Scopri di più su www.villagepiusport.it/it/attivita/daycamp.

ACEA CAMP
Acea Camp 2017, diretto dall'ex capitano della Nazionale di pallacanestro e portabandiera olimpico Carlton Myers, è un camp dedicato a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Le attività si svolgono al Parco del Foro Italico e prevedono l'avvicinamento a 12 diverse discipline: basket, pallavolo, rugby, calcio, baseball, scherma, tennis, atletica, nuoto, danza, judo e softball. Un’esperienza unica che permette ai partecipanti di mettersi alla prova, guidati da esperti, in un ambiente giocoso e amichevole. Acea Camp si terrà in sei turni, dal 12 giugno al 21 luglio. Maggiori informazioni su www.aceacamp.it.

JAM CAMP
Jam Camp è un corso estivo di avviamento e perfezionamento allo sport per ragazzi tra gli 8 e i 19 anni, che somma un lavoro tecnico intenso e accurato sotto la guida di grandi campioni e allenatori nazionali e internazionali a una divertente vacanza in alcune delle più belle località marine italiane. Jam Camp, attivo per basket, volley e multisport, avrà luogo a Marina di Massa dal 18 al 30 giugno e dall’1 al 7 luglio (solo volley), e a Capitolo dal 10 al 22 luglio. Scopri di più su www.jamcamp.it.

PAGANELLA GYM CAMP
Paganella Gym Camp è un camp estivo che dà a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni la possibilità di imparare e approfondire tre differenti discipline sportive - ginnastica artistica, atletica e canoa - con i campioni azzurri Juri Chechi, Fiona May e Antonio Rossi. Il camp propone diverse attività ginniche e ricreative, nel rispetto dei valori di crescita personale, educazione e socialità che sono alla base del progetto Kinder+Sport. Paganella Gym Camp si svolgerà sull’Altopiano della Paganella dal 25 giugno all’1 luglio e dal 2 all’8 luglio. Tutte le info su www.visitdolomitipaganella.it/it/camp-estate-2017.

FENCING ACADEMY JESI
Fencing Academy Jesi è un camp dedicato ai giovani schermidori che prevede un’intensa settimana di preparazione per la stagione sportiva 2017/18, sotto la guida di Annalisa Coltorti, preparatrice atletica della Nazionale Italiana di scherma, e con il supporto di campioni mondiali e olimpici del calibro di Daniele Garozzo, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Valerio Aspromonte, Enrico Garozzo, Alice Volpi e Francesco Ingargiola. L’appuntamento è a Jesi dal 30 luglio al 5 agosto. Tutte le informazioni su www.esitur.com/fencingacademy.

In arrivo una nuova estate a tutta Joy of Moving....

Maggiori dettagli
Image

9 paesi, 20 tornei: il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport conquista l’Europa!

A partire da quest’anno, il circuito tennistico giovanile nato nel 2006 da un’idea dell’azzurra Rita Grande e organizzato da Sports Events in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Kinder+Sport Joy of Moving, diventa internazionale.

Austria, Bulgaria, Germania, Israele, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco e Ungheria i Paesi che hanno affiancato l’Italia, aderendo al torneo dedicato a ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni.

Un successo per il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport, realtà unica nel panorama del tennis promozionale italiano, che cresce costantemente nel tempo. Dai 28 tornei e 3.000 iscritti del 2006 si è passati ai ben 147 tornei, distribuiti in 19 regioni italiane del 2017, ai quali si aggiungono i 19 organizzati all’estero. Secondo le stime della Federazione Italiana Tennis, saranno oltre 20.000 i giovani tennisti partecipanti a questa edizione.

I ragazzi iscritti giocheranno ciascuno nel proprio paese, mentre i finalisti di ciascun torneo si affronteranno nel Master Internazionale di Roma, in programma al Foro Italico e in altri circoli della capitale dal 25 al 30 agosto.

A raccontare l’intera manifestazione, seguendone le tappe con servizi e curiosità, ci sarà SuperTennis TV, la televisione della Federazione Italiana Tennis. Per tutti gli aggiornamenti e il calendario completo del torneo visita il sito ufficiale www.tennistrophy.com (per l’Italia www.trofeotennis.it)!

9 paesi, 20 tornei: il Trofeo Tennis FIT Kinder+S...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!