Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Domenica 29 maggio al Parco del Foro Italico di Roma torna per la XIII edizione la Giornata Nazionale dello Sport. Una grande festa all'insegna della gioia del movimento, dedicata a tutte le discipline sportive, che si ripeterà domenica 5 giugno in tutta Italia con le manifestazioni organizzate dai diversi CONI regionali.

Kinder+Sport, che da dieci anni partecipa a questo importante evento con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano per diffondere sport e stili di vita attivi tra i giovani, scenderà in campo con entusiasmo insieme ai propri partner Federali.

La manifestazione, aperta a tutti, darà ampio spazio alle dimostrazioni dei campioni di ieri e di oggi, con in prima linea gli Ambassador Kinder+Sport e gli atleti dell'Italia Team Road to Rio 2016. In particolare, a condividere le emozioni sportive con bambini, ragazzi e famiglie presenti a Roma, saranno: Luca Dotto, Frank Chamizo, Giulia Conti, Stefano Tempesti, Maria Marconi, Valerio Aspromonte, Margherita Granbassi, Andrea Lucchetta, Nicola Marconi, Tommaso Marconi, Carlo Molfetta, Carlton Myers e Alessandra Sensini.

La Giornata Nazionale dello Sport coinvolgerà 20 regioni e più di 600 comuni: una grande opportunità per far conoscere ai bambini tante discipline differenti, divertendosi e apprendendo i valori di crescita, educazione e socialità, che sono alla base del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero.

Scopri tutte le attività in programma visitando il sito gns.coni.it e segui gli aggiornamenti in diretta su Facebook CONI e Kinder+Sport, interagendo con gli hashtag #GNS16, #joyofmoving e #ItaliaTeam!

Domenica 29 maggio al Parco del Foro Italico di R...

Maggiori dettagli
Image

Tutti in vasca con “arena Acquamica”, il progetto nazionale scolastico di avvio all’acquaticità sviluppato da arena Italia in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e Kinder+Sport!

Il progetto, nato per avvicinare alla pratica natatoria bambini di età compresa fra i 6 e gli 8 anni, ha coinvolto quest’anno 275 scuole e più di 25.000 bambini.

A partire dal mese di settembre 2015, 1.000 classi hanno ricevuto un kit di partecipazione contenente cuffie da piscina e materiale educativo. Tutti gli iscritti hanno poi realizzato un elaborato su temi legati al mondo acquatico e una giuria ha premiato i più creativi, che sono stati invitati a partecipare alle “Feste dell’Acqua” insieme a grandi campioni di nuoto.

La terza tappa del progetto ha avuto luogo a Firenze, presso la Piscina del Chianti di San Casciano in Val di Pesa, dove gli alunni della Scuola Primaria “G. Carducci” di Funecchio e della Scuola Primaria Giromini – Istituto Comprensivo “G. Taliercio” di Marina di Carrara hanno incontrato Massimiliano Rosolino, campione olimpico e Ambassador Kinder+Sport, con il quale hanno vissuto una giornata all'insegna del divertimento, scoprendo Joy of Moving e l'importanza di nuotare in sicurezza.

Insieme a Massimiliano Rosolino è sceso in vasca il cane Feo, componente della squadra di nuoto per salvamento dell’Unità cinofili di Grosseto.

Scopri di più sul progetto “arena Acquamica” visitando il sito http://www.arenawaterinstinct.com/it_it/acquamica/

Tutti in vasca con “arena Acquamica”,...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport sarà presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport può contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • FIP
  • FIAL
  • FIS
  • FIN
  • FIP
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!

SOCIAL WALL