Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Dal 27 giugno al 2 luglio tornano le Kinderiadi, l’evento pallavolistico giovanile di punta del panorama nazionale, giunto quest’anno alla 33^ edizione.

Il Trofeo, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport, torna dopo dieci anni in Umbria, nelle città di Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Foligno e Spello, affidato alla gestione del Comitato Regionale FIPAV Umbria e del Comitato Provinciale FIPAV di Perugia.

La 33^ edizione delle Kinderiadi Indoor – Trofeo delle Regioni di volley, permetterà a 504 atleti U16 di mettersi alla prova in campo, alternando momenti di intenso agonismo ad altri di divertimento e socializzazione, nel pieno spirito di Joy of Moving!

Le finali dell’evento saranno visibili in diretta streaming su www.kinderiadivolley.it, mentre sulla pagina Facebook dell’evento sarà possibile visualizzare tutti gli aggiornamenti giorno per giorno.



Dal 27 giugno al 2 luglio tornano le Kinderiadi,...

Maggiori dettagli
Image

Annunciati i vincitori di Kinder+Sport +1click 2016 “Tifiamo lo Sport”: l’iniziativa di solidarietà digitale che ha coinvolto gli utenti del web incoraggiandoli a sostenere l’Italia Team e le loro Associazioni Sportive Dilettantistiche preferite.

Donando 1 click e facendo la “ola”, gli utenti hanno permesso a 5 ASD di accedere a una donazione complessiva di 40.000 euro per l’acquisto di nuove attrezzature destinate al proprio settore giovanile e ad altre 3 di vincere una giornata con un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva.

Kinder+Sport, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, con il quale condivide i tre valori fondamentali di crescita, educazione e impegno sociale, ha voluto sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza del tifo positivo come parte integrante di una sana vita sportiva, invitando associazioni e utenti a realizzare delle “ola” dedicate agli atleti dell’Italia Team in partenza per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Caricando la propria “ola” sul sito dell’iniziativa e invitando gli utenti a votarla, le Associazioni Sportive Dilettantistiche hanno potuto concorrere all’assegnazione di una donazione per l’acquisto di nuove attrezzature destinate al settore giovanile. Una giuria di qualità composta da quattro campioni e ambassador Kinder+Sport ha inoltre selezionato le finaliste più meritevoli che, dopo Rio2016, trascorreranno una giornata insieme a un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva.

In due mesi, Kinder+Sport +1click 2016 “Tifiamo lo Sport” ha generato un intenso coinvolgimento da parte di utenti e associazioni, mettendo in luce l’importanza dello sport come motore di aggregazione e socializzazione:531 le associazioni partecipanti appartenenti a 59 differenti discipline, 275 i click donati, quasi 31.000 le “ola” caricate.

Le procedure di voto si sono concluse a mezzanotte di domenica 5 giugno 2016 e, a seguito di accurati controlli volti a verificare la regolarità dei voti ricevuti dalle singole associazioni, è stata comunicata la classifica finale.

Le 5 Associazioni più cliccate nel periodo tra il 5 aprile e il 5 giugno 2016, che si sono aggiudicate una donazione complessiva di 40.000 euro per l’acquisto di nuove attrezzature sportive sono:

15.000 euro) CSAIN PERUGIA – Federazione Italiana di Atletica Leggera
(10.000 euro) VOLLEY BALL CLUB SAVIGLIANO ASD – Federazione Italiana Pallavolo
(7.500 euro) ASD ATLETICA BERGAMO ‘59 – Federazione Italiana di Atletica Leggera
(5.000 euro) ASD UNISPORT – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
(2.500 euro) ALZANO SPORT ASD – BEACH & VOLLEY – Centro Sportivo Italiano/Federazione Italiana Pallavolo

Le 3 Associazioni selezionate tra le prime 30 finaliste dalla giuria composta da Alessandra Sensini, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte, che trascorreranno una giornata con un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva sono:

ATLETICA BERGAMO – Federazione Italiana di Atletica Leggera
ASD SPOOKY SPORT – Unione Italiana Sport Per Tutti
ASD ARCIERI ANXANON – Federazione Italiana Tiro con l’Arco

La classifica completa è consultabile sul sito http://1clickdonation.kinderpiusport.it.

Un sentito ringraziamento va a tutte le associazioni partecipanti e a coloro che le hanno sostenute donando 1 click e facendo la “ola” per l’Italia Team!

Annunciati i vincitori di Kinder+Sport +1click 20...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport sarà presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport può contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • FIP
  • FIAL
  • FIS
  • FIN
  • FIP
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!