Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Da venerdì 12 a domenica 21 febbraio 2016, la città norvegese di Lillehammer ospiterà la seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali.

Dieci giorni di gare per oltre un migliaio di atleti tra i quindici e i diciotto anni, provenienti da settanta paesi diversi, che si sfideranno in 21 discipline invernali e 16 su ghiaccio.

Kinder+Sport, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, partner del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e da sempre in prima linea nelle attività di promozione dello sport giovanile, accompagnerà lo Young Italia Olympic Team in questa seconda edizione degli YOG.

Nel corso della prima edizione, tenutasi a Innsbruck, gli Azzurrini avevano conquistato due ori, due argenti e un bronzo, posizionandosi al dodicesimo posto nel medagliere complessivo.

Quest’anno la sfida si preannuncia ancor più appassionante: sono 37 i giovani atleti scelti per rappresentare il tricolore. A guidarli, il capo missione Anna Riccardi, dirigente della Preparazione Olimpica del CONI mentre, nel ruolo di portabandiera, vedremo lo slittinista Felix Schwarz (classe 1998) che ha recentemente vinto la Coppa del Mondo di doppio con Lukas Gufler.

I convocati dell’Italia Team giovanile per Lillehammer 2016 sono: Pietro Canzio, Micheal Tedde, Sofia Pizzato e Carlotta Saracco per lo sci alpino; Luca Del Fabbro e Chiara De Zolt Ponte per il cross country; Aaron Kostner per la combinata nordica; Alessio Longo e Lara Malsiner per il salto sugli sci; Felix Schwarz, Fabian Malleier, Ivan Nagler, Lukas Gufler e Marion Oberhofer per lo slittino; Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Irene Lardschneider e Samuela Comola per il biathlon; Caterina Carpano per lo snowboard; Tobias Knollseisen e Sophia Insam per il freestyle; Luca Rizzoli, Alberto Zisa, Martina Ghezze e Stefania Constantini per il curling; Anita Muraro per l’hockey su ghiaccio; Gloria Ioratti per lo short track; Francesco Betti, Jeffrey Rosanelli, Noemi Bonazza e Chiara Cristelli per il pattinaggio di velocità; Adrien Bannister, Edoardo Caputo, Pietro Papetti, Lucrezia Gennaro, Irma Angela Caldara e Francesca Righi per il pattinaggio di figura.

Kinder+Sport seguirà in diretta le gare dell’Italia Team agli YOG: scopri tutti gli aggiornamenti  real-time su Facebook Kinder+Sport e Twitter @kinderpiusport e utilizza gli hashtag #joyofmoving ,#italiateam e #lillehammer2016 per dire la tua!

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.lillehammer2016.com/.

---

Foto: Lillehammer 2016 Youth Olympic Games

Da venerdì 12 a domenica 21 febbraio 2016,...

Maggiori dettagli
Image

L’iniziativa Share the Joy of Moving, che ha coinvolto gli utenti del web e i visitatori di EXPO Milano 2015 incoraggiandoli a sostenere e diffondere l’importanza del movimento per le giovani generazioni attraverso la sottoscrizione del Manifesto “Joy of Moving”, è giunta al termine.

Il Manifesto “Joy of Moving, che riassume l’impegno del Gruppo Ferrero a sostegno degli stili di vita attivi, è stato firmato da oltre 86.000 persone tra cui spiccano il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, il Ministro Dell’Istruzione Stefania Giannini, Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Giuseppe Sala, Commissario unico di EXPO Milano 2015 e tanti altri rappresentanti del mondo delle istituzioni, ma anche e soprattutto dalle famiglie che hanno visitato l’Area Kinder+Sport a EXPO Milano 2015 e dagli utenti web.

In un mese e mezzo, l’iniziativa Share the Joy of Moving ha registrato numeri importanti: 66.536 firme raccolte, 3.618 iscritti, 365 foto a tema “Joy of Moving” caricate dagli utenti.


Se non hai ancora sottoscritto il Manifesto “Joy of Moving”, puoi farlo attraverso l’apposita sezione del sito http://www.kinderpiusport.it/manifest: avvicinare i bambini a stili di vita attivi è uno sforzo collettivo e comincia anche da te!

Kinder+Sport ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, i partner istituzionali, le Federazioni sportive, le persone e le famiglie che in questi mesi hanno contribuito a diffondere il Manifesto “Joy of Moving” e fa i complimenti alle 10 Associazioni Sportive vincitrici dell’iniziativa:

1^ classificata     A.S.D. Torino81 (pallanuoto)
2^ classificata     A.S.D. Basket Bridge Pavia (pallacanestro)
3^ classificata     Club Velico Crotone (vela)
4^ classificata     A.S.D. Giulio Verne Scherma (scherma)
5^ classificata     New Comelico Volley (pallavolo)
6^ classificata     A.S.D. Basket Polirone (pallacanestro)
7^ classificata     CSAIN Perugia (atletica leggera)
8^ classificata     U.S.D. Atletico Simaxis (calcio)
9^ classificata     U.O.E.I. Treviso Asd (sci)
10^ classificata  A.S.D. Accademia Scherma Re Manfredi (scherma)

E ai 5 vincitori del concorso:

1^ classificata     Paolina Nucifora (CT)
2^ classificata     Erica Buccio (BS)
3° classificato      Fortunato Pedrazzani (CO)
4° classificato      Ilario Castagner (PG)
5^ classificata     Italia Di Filippo (CH)

Tutti gli estratti sono stati avvisati della vincita tramite comunicazione inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito al momento della registrazione al concorso.

L’iniziativa Share the Joy of Moving, che h...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport sarà presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport può contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • FIP
  • FIAL
  • FIS
  • FIN
  • FIP
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!

SOCIAL WALL