Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Ottimi risultati per gli Azzurrini in gara alla tredicesima edizione degli EYOF Invernali!

Dall'11 al 18 febbraio a Erzurum, in Turchia, si è tenuto il Festival Olimpico della Gioventù Europea, che ha visto la partecipazione di 832 ragazzi tra i 14 e i 18 anni provenienti da 40 Paesi e chiamati a confrontarsi in nove discipline.

L'Italia Team, guidato dal Capo Missione Giampiero Pastore, ha schierato dieci giovani atleti in tre differenti discipline: Lucrezia Genaro e Daniel Grassl per il pattinaggio di figura, Gloria Ioratti, Melissa Tunno, Riccardo Pontalti e Luca Spechenhauser per lo short track, Alex Vinatzer, Giovanni Zazzaro, Carlotta Saracco e Lara Della Mea per lo sci alpino.

Gli Azzurrini si sono fatti valere in pista e hanno conquistato ben nove medaglie (2 ori, 1 argento, 6 bronzi) chiudendo la competizione al 4° posto del medagliere complessivo, dietro Russia, Francia e Slovenia.

A salire sul podio sono stati Alex Vinatzer, doppio oro nello slalom e nel gigante, Daniel Grassl e Lucrezia Gennaro, rispettivamente argento e bronzo nel pattinaggio artistico su ghiaccio, Melissa Tunno, due volte bronzo nello short track 1500m e 500m, Luca Spechenhauser, bronzo nello short track 1500m, Lara dalla Mea, bronzo nello slalom e Giovanni Zazzaro, bronzo nel gigante.

Un bilancio più che positivo, che fa onore alla squadra azzurra e allo sport giovanile italiano. Complimenti a tutti i nostri giovani campioni!

Ottimi risultati per gli Azzurrini in gara alla t...

Maggiori dettagli
Image

Prosegue con successo lo sviluppo del progetto Centri Federali Territoriali, promosso dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con Kinder+Sport.

Prevista l'inaugurazione di dieci nuovi centri per la valorizzazione del calcio giovanile in tutta Italia, dedicati alla formazione d'eccellenza di calciatori e calciatrici tra i 12 e i 14 anni.

Il 20 febbraio saranno inaugurati i centri di Verano Brianza (Monza Brianza), Istrana (Treviso), Castenaso (Bologna), Castel Di Sangro (L'Aquila), Borgo Valsugana (Trento), mentre il 27 febbraio apriranno quelli di Montichiari (Brescia), Cantalice (Rieti), Alassio (Savona), Gassino Torinese (Torino) ed Egna (Bolzano).

Una volta a pieno regime, il programma Centri Federali Territoriali FIGC arriverà a coinvolgere 150.000 ragazzi e 3.500 ragazze l'anno in 200 poli territoriali d'eccellenza con 3.500 riunioni e incontri informativi, 30.000 ore di lavoro e il coinvolgimento di circa 10.000 arbitri e 1.200 allenatori qualificati.



Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.figc.it, nell'area dedicata ai Centri Federali Territoriali.

Prosegue con successo lo sviluppo del progetto Ce...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!