Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Fervono i preparativi in vista della 34esima edizione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017, la storica kermesse dedicata alla pallavolo giovanile che si svolgerà in Trentino Alto Adige dal 26 giugno al 1 luglio.

La manifestazione, che mette a confronto le rappresentative maschili e femminili di tutta Italia è il fiore all’occhiello del movimento nazionale, il più importante evento di pallavolo dedicato ai giovani, ideato per lo sviluppo dell’attività “under” sul territorio con tesserati provenienti da ogni realtà regionale.

Saranno 42 le formazioni a contendersi il titolo nazionale e che giocheranno per scoprire i successori del Veneto al femminile e della Puglia al maschile, regioni vincitrici lo scorso anno in Umbria. Circa 650 gli atleti delle categorie under 16 maschile e under 15 femminile in gara, che si affronteranno sui campi di Rovereto, Bessenello e Volano, con le Finali in programma nella prestigiosa location del PalaTrento. Il sipario si alzerà ufficialmente con la sfilata d’apertura di Rovereto.

L’attività giovanile, nel frattempo, è in fermento per il Trofeo delle Province che vedrà coinvolti per circa un mese più di 4mila ragazzi su tutto il territorio nazionale.

Proprio i grandi numeri sono la forza di un’attività che riesce a coniugare la consapevolezza della propria tradizione alla voglia di guardare al futuro: con il Trofeo delle Regioni, infatti, scenderanno in campo circa 650 atleti, un vero e proprio esercito di ragazzi che rappresentano il fiore all’occhiello dei diversi vivai regionali. Basti pensare che per la più importante e gloriosa manifestazione giovanile pallavolistica sono passati campioni del calibro del tre volte iridato Andrea Giani e di Caterina Bosetti, MVP dei Campionati del Mondo Femminili Juniores 2011.

Una fucina di talenti, insomma, che rappresenta un tesoro da custodire e sul quale la Federazione Italiana Pallavolo e Kinder+Sport, suo storico partner, lavorano da sempre con professionalità e passione.

Fervono i preparativi in vista della 34esima ediz...

Maggiori dettagli
Image

Prende il via l'edizione 2017 del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, il circuito itinerante di 5 tappe diventato negli anni un importante punto di riferimento dell'attività Optimist nazionale. Una serie di giornate sportive imperdibili che contribuiscono alla crescita personale e tecnica dei ragazzi.

Le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport sono aperte a tutti i giovani timonieri nati tra il 2002 e il 2008 (categorie juniores e cadetti), che hanno così la possibilità di mettersi alla prova anche con i più forti velisti nazionali del momento.

La 1^ tappa del Trofeo avrà luogo a Pescara sabato 1 e domenica 2 aprile 2017. Maggiori informazioni e aggiornamenti dalle gare saranno disponibili sulla pagina Facebook dell’evento e sul sito dell’Associazione Italiana Classe Optimist.

Seguiranno gli appuntamenti di Vada (Livorno) il weekend del 30 aprile e 1 maggio, Marina di Ravenna il 9 e 10 giugno, Lago di Bolsena dal 28 al 30 giugno. A chiudere il Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport 2017 la 5^ e ultima tappa che si terrà ad Ancona il 23 e 24 settembre.

Buon vento a tutti i regatanti!

Prende il via l'edizione 2017 del Trofeo Optimist...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!