Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Il Festival Olimpico della Gioventù Europea torna per la quattordicesima edizione!

Manifestazione istituita nel 1990 dai Comitati Olimpici Europei, l’EYOF è uno degli eventi sportivi giovanili più importanti d’Europa e coinvolge atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Organizzato con cadenza biennale, nasce con l'obiettivo di offrire ai giovani atleti la possibilità di competere a livello internazionale e di conoscere i valori e gli ideali del Movimento Olimpico.

L’EYOF estivo 2017 si terrà nella città ungherese di Gyor dove, a confrontarsi nelle 10 diverse discipline previste (atletica, judo, ciclismo, pallamano, pallacanestro, pallavolo, tennis, nuoto, canoa e ginnastica artistica), saranno oltre 2.500 atleti provenienti da 50 paesi.

Kinder+Sport, partner del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, seguirà con orgoglio lo Young Italia Team in questo importante evento continentale. A difendere il tricolore sui campi di gara saranno 122 giovani promesse dello sport italiano. La portabandiera sarà Sofia Collinelli, campionessa italiana di ciclismo a cronometro categoria allievi e figlia dell’olimpionico Andrea Collinelli.

In bocca al lupo a tutti gli Azzurrini in gara!

Il Festival Olimpico della Gioventù Europea torna...

Maggiori dettagli
Image

Lunedì 31 luglio 2017 si terrà a Bergamo la 3^ Giornata con il Campione Kinder+Sport +1click 2016 "Tifiamo lo Sport". Protagonisti della giornata saranno i ragazzi dell'associazione sportiva dilettantistica Spooky Sport, seconda classificata nella categoria “premio della giuria” dell’iniziativa, e gli atleti azzurri Paolo Bianchessi, Sara Battaglia e Paolo Bergamelli.

Grazie alla sua ola multisport dedicata all’Italia Team, l’a.s.d. Spooky Sport ha conquistato gli Ambassador Joy of Moving Alessandra Sensini, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte, che hanno quindi deciso di premiarla con una Giornata con il Campione.

Attraverso le Giornate con il Campione, Kinder+Sport, in collaborazione con il CONI, vuole trasmettere ai giovani i valori fondanti dello sport, a qualsiasi livello, e promuovere l’importanza degli stili di vita attivi.

La Giornata con il Campione vedrà, tra le diverse attività, Paolo Bianchessi, Sara Battaglia e Paolo Bergamelli condividere la propria storia sportiva con i numerosi bambini e ragazzi presenti. Bianchessi vanta la partecipazione ai Giochi Olimpici di Atene, Londra e Pechino, ed è stato presente a Rio2016 come tecnico, supportando Fabio Basile e Odette Giuffrida nel loro percorso fino al podio. Sara Battaglia è campionessa mondiale di karate, mentre Paolo Bergamelli campione europeo juniores di judo.

Segui Kinder+Sport su Twitter e Instagram Stories per tutti gli aggiornamenti in diretta dall'evento!

Lunedì 31 luglio 2017 si terrà a Bergamo la 3^ Gi...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!