Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Sabato 21 e domenica 22 gennaio la Joy of Moving arriva in Val di Fiemme!

1.400 ragazzi tra gli 8 e i 16 anni si sfideranno in due giornate di sport e di animazione per lo Skiri Trophy XCountry 2017, ex Trofeo Topolino sci di fondo. Una gara internazionale punto di riferimento per i giovani fondisti, che Kinder+Sport supporta con entusiasmo.

Undici le nazioni in gara, che con i propri atleti animeranno il Centro del Fondo di Lago di Tesero (TN). Lo scenario innevato delle gare è la struttura iridata che ospita in questi giorni l'undicesima edizione del Tour de Ski e che sarà palcoscenico di prestigio anche per partecipanti allo Skiri Trophy XCountry.

Il via alle gare scatterà sabato alle ore 14.00 con la partenza delle categorie Baby e Cuccioli maschi e femmine in tecnica classica. Alle ore 15.30 sarà invece il momento dello Skiri Trophy Revival che porterà sulle nevi trentine i concorrenti delle passate edizioni che hanno reso celebre la manifestazione. A partire dalle 16.30 le attività si sposteranno a Castello di Fiemme con la Cerimonia di Apertura che prevederà tra le varie fasi la sfilata delle delegazioni, una suggestiva fiaccolata di benvenuto, l'accensione del tripode e uno speciale spettacolo pirotecnico.

Domenica 22 gennaio, sempre a Lago di Tesero, è previsto lo start in tecnica classica delle categorie Ragazzi ed Allievi maschili e femminili. Le diverse sfide sportive saranno accompagnate da numerose attività di animazione.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale segui Skiri Trophy XCountry sul sito www.skiritrophy.com/, su Facebook e su Instagram.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio la Joy of Moving...

Maggiori dettagli
Image

Il 2016 ha visto lo sport in primo piano grazie ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio2016, ma anche numerosi eventi dedicati ai giovani atleti.

Dagli YOG ai Campionati Mondiali Studenteschi di Sci, dall'iniziativa Kinder+Sport +1click 2016 alla Giornata Nazionale dello Sport, dal Meeting del Garda al Trofeo CONI Kinder+Sport... i progetti realizzati per trasmettere alle persone l'importanza di vivere una vita sana e attiva sono stati davvero tantissimi!

Rivivi il meglio delle attività sportive giovanili di questo 2016 promosse dalla Ferrero nell'edizione speciale del TG Kinder+Sport Joy of Moving presentata da Marco Di Costanzo, medaglia di bronzo nel canottaggio due senza a Rio 2016.



Un viaggio straordinario che continuerà anche nei prossimi 12 mesi. Grazie a tutti!

Il 2016 ha visto lo sport in primo piano grazie a...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!