Salta al contenuto

Ultime news  

Image

In arrivo la quinta e ultima tappa del circuito velico giovanile più amato d'Italia: il Trofeo Optimist Kinder+Sport.

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 centinaia di optimisti cadetti e juniores prenderanno il largo ad Ancona per partecipare a regate che negli anni hanno visto crescere e fiorire promesse della vela azzurra.

Un esempio su tutti il tredicenne Marco Gradoni che, dai successi maturati al Trofeo, è giunto a vincere il Mondiale Optimist superando 280 avversari provenienti da 62 nazioni.

Il Trofeo Optimist dà ai ragazzi la possibilità di mettersi alla prova in un contesto agonistico positivo e sicuro, praticando uno sport che insegna ad amare il mare, rispettare la natura e crescere più sicuri e autonomi. Un’occasione in più per scoprire la gioia di muoversi in splendidi luoghi della penisola italiana.

Kinder+Sport augura buon vento a tutti i giovani timonieri partecipanti… e che vinca la Joy of Moving!

In arrivo la quinta e ultima tappa del circuito v...

Maggiori dettagli
Image

3.500 giovani atleti tra i 10 e i 14 anni, accompagnati da circa 700 tecnici, e grandi passioni da coltivare.

Dal 21 al 24 settembre torna il Trofeo CONI Kinder+Sport, la mini olimpiade azzurra che porta in campo ragazzi da tutta Italia per un’esperienza unica.

Dopo Caserta, Lignano Sabbiadoro e Cagliari, il Trofeo approda per l’edizione 2017 a Senigallia, nelle Marche, ultima tappa di un percorso affrontato provincia per provincia e regione per regione, pensato per far divertire e sognare nel nome dello sport i campioni di domani.

Le sfide del Trofeo CONI Kinder+Sport 2017 si terranno in 41 impianti scelti fra 11 Comuni della Provincia di Ancona, con 31 Federazioni Sportive Nazionali, 8 Discipline Sportive Associate coinvolte e due delegazioni estere in rappresentanza di Stati Uniti e Canada.

Un grandissimo evento all'insegna dello sport e della gioia di muoversi che Kinder+Sport supporta con orgoglio insieme al Comitato Olimpico Nazionale Italiano per dare ai ragazzi la possibilità di mettersi alla prova e vivere il loro sogno.

Segui CONI e Kinder+Sport su Facebook per tutti gli aggiornamenti!

3.500 giovani atleti tra i 10 e i 14 anni, accomp...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!