Salta al contenuto
Indietro

35° Meeting del Garda Optimist

35° Meeting del Garda Optimist

Dal 13 al 16 aprile 2017 la sponda trentina del Lago di Garda torna a ospitare la regata monoclasse più numerosa al mondo, certificata Guinness World Record®: il Meeting del Garda Optimist!

La manifestazione, organizzata dal circolo velico Fraglia Vela Riva con il supporto di Kinder+Sport, vede sfidarsi un migliaio di giovani velisti tra i 9 e i 15 anni provenienti da oltre 30 nazioni, per una settimana di Pasqua a tutta vela e Joy of Moving!

Ad aprire il 35° Meeting del Garda Optimist sarà, già nella giornata di mercoledì 12, la 3^ edizione della Country Cup, una speciale formula di regata stile Olimpiade alla quale partecipa un solo rappresentante per nazione. Nel tardo pomeriggio, invece, via alla Cerimonia di Apertura con tutti i partecipanti che attraverseranno il centro storico di Riva del Garda preceduti dalla banda musicale. Da giovedi a domenica si disputeranno le regate di flotta, in batterie.

Le nazioni che parteciperanno con il maggior numero di timonieri sono Germania, Italia, Danimarca, Svezia, Polonia, Finlandia, Norvegia, Russia e Ungheria. Novità assoluta di questa edizione, la presenza di Portorico e Thailandia. Un confermato apprezzamento internazionale per la regata, grande festa della vela giovanile, che offre ogni anno ai giovani timonieri l’opportunità di esprimere il proprio talento. L’albo d’oro è ricco di nomi che dalla vittoria al Meeting del Garda Optimist sono passati a prestigiosi risultati internazionali: podi ai Mondiali Giovanili e prestigiose medaglie Olimpiche, titoli iridati e partecipazioni in Coppa America.

Anche quest’anno Kinder+Sport promuoverà il live streaming nei due giorni finali del Meeting del Garda Optimist e sarà presente con in loco con il proprio Villaggio, punto di ritrovo dei ragazzi di tutte le nazionalità.

Segui il sito e la pagina Facebook della Fraglia Vela Riva per tutti gli aggiornamenti e utilizza gli hashtag #joyofmoving #gardameetingoptimist per condividere le tue foto dell’evento.