Salta al contenuto
Indietro

Acquamica Nuoto Anch'io Arena

Acquamica Nuoto Anch'io Arena

Numeri da record per la 2° edizione di "ACQUAMICA Nuoto Anch'io Arena", il progetto di avvio all'acquaticità per la scuola primaria promosso da Arena Italia con Federazione Italiana Nuoto e Kinder+Sport. 1.000 classi di 240 plessi scolastici iscritte, 25.000 bambini e 2.000 insegnanti coinvolti.
Tutte le classi iscritte hanno ricevuto un kit di partecipazione contenente materiale educativo dedicato ad alcuni temi legati all'acqua, un poster e una cuffia. Alla consegna dei kit, simbolicamente inaugurata a Torino da Massimiliano Rosolino, ha fatto seguito la divertente lezione del campione di stile libero Gabriele Detti, che si è tuffato tra i banchi di scuola per raccontare l'iniziativa ai bambini e accompagnarli nella realizzazione di elaborati a tema acquatico.
I migliori elaborati, selezionati da un'apposita giuria, determineranno i vincitori che parteciperanno con altri grandi campioni alle cinque Feste dell'Acqua nelle piscine di altrettante città italiane. I bambini avranno così l'opportunità di avvicinarsi alla pratica natatoria con insegnanti d'eccezione, divertendosi e scoprendo la gioia che deriva dal movimento.
Il progetto è accompagnato in ciascuna delle tre fasi principali da una narrazione in formato video riguardante la consegna del kit, la creazione degli elaborati e le Feste dell'Acqua.
Per tutti i dettagli visita www.arenawaterinstinct.com/it_it/acquamica e rimani aggiornato seguendo Arena ItaliaFederazione Italiana Nuoto e Kinder+Sport su Facebook!