Salta al contenuto
Indietro

Andando a vela nell’area Kinder+Sport

Andando a vela nell’area Kinder+Sport

Non è un sogno e nemmeno una metafora: un giorno in barca a EXPO MILANO 2015.
L'estate è sinonimo di mare e vento. Il vento che ha portato all'Area Kinder+Sport giovani velisti polacchi del "Maritime Education Programme" e i trainer della Federazione Italiana Vela per coinvolgere i visitatori in un entusiasmante "crociera" outdoor. I bambini hanno potuto apprendere le basi teoriche della vela, dai venti, ai nodi sino alle andature e provare sul simulatore Optisimulator una navigazione come in mare o sul lago.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un libretto introduttivo della Classe Optimist, classe sulla quale i bambini iniziano le loro prime esperienze e magari le loro prime regate.

In questo percorso tra una virata e una strambata, numerosi bambini si sono appassionati per questo sport a contatto con la natura e hanno posto le prime basi per lanciarsi in una prima bolina di fine estate. Un modo per conoscersi e augurarsi buon vento!

All'evento ha voluto prendere parte Slawomir Majman, Commissario Generale del Padiglione Polacco ad Expo Milano 2015, accolto dai manager Kinder+Sport.