Salta al contenuto
Indietro

Arena Acquamica: a Firenze con Massimiliano Rosolino

Arena Acquamica: a Firenze con Massimiliano Rosolino

Tutti in vasca con “arena Acquamica”, il progetto nazionale scolastico di avvio all’acquaticità sviluppato da arena Italia in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e Kinder+Sport!

Il progetto, nato per avvicinare alla pratica natatoria bambini di età compresa fra i 6 e gli 8 anni, ha coinvolto quest’anno 275 scuole e più di 25.000 bambini.

A partire dal mese di settembre 2015, 1.000 classi hanno ricevuto un kit di partecipazione contenente cuffie da piscina e materiale educativo. Tutti gli iscritti hanno poi realizzato un elaborato su temi legati al mondo acquatico e una giuria ha premiato i più creativi, che sono stati invitati a partecipare alle “Feste dell’Acqua” insieme a grandi campioni di nuoto.

La terza tappa del progetto ha avuto luogo a Firenze, presso la Piscina del Chianti di San Casciano in Val di Pesa, dove gli alunni della Scuola Primaria “G. Carducci” di Funecchio e della Scuola Primaria Giromini – Istituto Comprensivo “G. Taliercio” di Marina di Carrara hanno incontrato Massimiliano Rosolino, campione olimpico e Ambassador Kinder+Sport, con il quale hanno vissuto una giornata all'insegna del divertimento, scoprendo Joy of Moving e l'importanza di nuotare in sicurezza.

Insieme a Massimiliano Rosolino è sceso in vasca il cane Feo, componente della squadra di nuoto per salvamento dell’Unità cinofili di Grosseto.

Scopri di più sul progetto “arena Acquamica” visitando il sito http://www.arenawaterinstinct.com/it_it/acquamica/