Salta al contenuto
Indietro

ASD Vincitrici Kinder+Sport +1click 2016

ASD Vincitrici Kinder+Sport +1click 2016

Kinder+Sport +1click è l'iniziativa di solidarietà digitale attraverso la quale Kinder+Sport, in collaborazione con il CONI, ha coinvolto gli utenti del web incoraggiandoli a sostenere l'Italia Team e le loro Associazioni Sportive Dilettantistiche preferite. Donando 1 click e facendo la "ola", gli utenti hanno permesso a 5 ASD di accedere a una donazione complessiva di 40.000 euro per l'acquisto di nuove attrezzature destinate al proprio settore giovanile e ad altre 3 di vincere una giornata con un atleta dell'Italia Team della propria disciplina sportiva.

In due mesi, Kinder+Sport +1click 2016 "Tifiamo lo Sport" ha generato un intenso coinvolgimento da parte di utenti e associazioni, mettendo in luce l'importanza dello sport come motore di aggregazione e socializzazione.

531 le associazioni partecipanti, appartenenti a 59 differenti discipline, 206.275 i click donati e quasi 31.000 le "ola" caricate.

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche che hanno potuto aggiudicarsi la donazione per l'acquisto di nuove attrezzature sportive e che, attraverso una quotidiana attività sul territorio, contribuiscono a diffondere stili di vita attivi tra i ragazzi nel pieno accordo dei valori di Kinder+Sport sono: CSAIN Perugia, Volley Ball Club Savigliano, Atletica Bergamo '59, ASD Unisport e Alzano Sport – Beach&Volley.

Le 3 Associazioni selezionate tra le prime 30 finaliste dalla giuria composta da Alessandra Sensini, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte, che si sono aggiudicate una giornata con un atleta dell'Italia Team della propria disciplina sportiva sono: Atletica Bergamo '59, Spooky Sport e Arcieri Anxanon.
  GUARDA TUTTE LE ATTIVITÀ

Sito di CSAIN Perugia

Sito di Volley Ball Club Savigliano

Sito di Atletica Bergamo '59

Sito di ASD Unisport

Sito di Alzano Sport – Beach&Volley

Sito di Spooky Sport

Sito di Arcieri Anxanon