Salta al contenuto
Indietro

Beach&Volley School

Beach&Volley School è un viaggio di istruzione sportiva per le scuole secondarie di 1° e 2° grado che favorisce il confronto e l'integrazione tra studenti di tutta Italia. L'iniziativa, proposta dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport, offre un'esperienza formativa in un contesto socializzante e trova nella pratica sportiva il suo punto di forza. Un'opportunità originale, in linea con i gusti dei giovani, autentico momento di arricchimento sportivo, culturale e umano.

Oltre a porre una grande attenzione alle uscite culturali e naturalistiche con proposte pensate in coerenza con gli obiettivi didattici di ciascun corso di studi, il viaggio di istruzione Beach&Volley School propone un percorso didattico interdisciplinare dove l'attività sportiva si coniuga con l'approfondimento della lingua straniera grazie a corsi di potenziamento linguistico: inglese, tedesco, francese, spagnolo.

Due le località turistiche coinvolte nei progetti: alla collaudata Bibione (Venezia) si affianca, infatti, Scanzano Jonico (Matera), entrambe con strutture ricettive e sportive di qualità, situate nei pressi di importanti città d'arte e suggestivi percorsi naturalistici.



FIPAV e Kinder+Sport

Sito della Fipav

Sito della Beach&Volley School

La Beach&Volley School su Facebook