Salta al contenuto
Indietro

Cadetti in pista per la Kinder+Sport Cup!

Cadetti in pista per la Kinder+Sport Cup!

Le grandi sfide della Kinder+Sport Cup tornano ad animare la provincia di Trento. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, appuntamento a Cles per oltre 1.000 atleti under 16 provenienti da tutta Italia!

I Campionati Italiani Cadetti su pista, o Kinder+Sport Cup, sono una manifestazione di punta dell'atletica giovanile nazionale che vanta una tradizione di oltre 40 anni. Kinder+Sport ne promuove con orgoglio lo svolgimento in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera ed è fianco dei partecipanti in questa importante prova della loro vita sportiva.

La Kinder+Sport Cup vede i giovani atleti gareggiare per il proprio comitato regionale invece che per la società di appartenenza. Le rappresentative in pista sono quindi complessivamente ventuno, comprese le province di Trento e Bolzano che concorrono singolarmente.

Un'esperienza di crescita e socializzazione per i ragazzi che hanno la possibilità di esprimere il proprio potenziale in un contesto che supera i vincoli societari e permette loro di mettersi alla prova nelle diverse specialità ed esprimere la propria gioia di muoversi.

La cerimonia d'apertura dell'edizione 2016 avrà luogo nel centro di Cles venerdì 7 ottobre alle 18.30, mentre nel weekend tutti i ragazzi scenderanno in pista per le competizioni.

Segui tutti gli aggiornamenti dalle gare sui social e condividi le tue foto dell'evento utilizzando gli hashtag #joyofmoving e #cadetti2016!