Salta al contenuto
Indietro

Campionati Studenteschi degli Sport Invernali: tempo di finali!

Campionati Studenteschi degli Sport Invernali: tempo di finali!

Dal 7 all'11 marzo, Friuli Venezia Giulia e Veneto ospiteranno le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi degli Sport Invernali, promosse dall'Associazione Amici del Biathlon in collaborazione con MIUR - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, attraverso l'Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia, CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, CIP – Comitato Italiano Paralimpico, FISI – Federazione Italiana degli Sport Invernali e FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Saranno oltre un migliaio gli studenti che si sfideranno nelle discipline di sci alpino, snowboard, fondo, pattinaggio artistico, short track, biathlon, sci alpinismo, salto e combinata nordica.

La Cerimonia d'Apertura avrà luogo martedì 8 marzo 2016 alle 17.00 in Piazza XX Settembre a Tolmezzo, mentre le competizioni si terranno sulle piste di Sappada, Forni Avoltri, Ravascletto, Pontebba, Tarvisio e Villaco.

I giovani atleti partecipanti soggiorneranno presso il Villaggio Getur di Forni Avoltri, trasformato per l'occasione in Villaggio Olimpico, e saranno accompagnati da grandi campioni delle discipline invernali, come Piller Cottrer. Per volontà del MIUR, i ragazzi avranno inoltre la possibilità di partecipare a diverse visite culturali e approfondire temi importanti per il territorio.

Le premiazioni delle squadre vincitrici e la cerimonia di chiusura saranno giovedì 10 marzo alle ore 20.00 presso il Villaggio Olimpico Getur a Piani Di Luzza, con la consegna del premio fair play in memoria di Gildo Pascolo e Giuseppe Cavallo.

Kinder+Sport partecipa con entusiasmo, al fianco di MIUR e CONI, ai Campionati Studenteschi degli Sport Invernali. Un importante evento che dà ai giovani la possibilità di esprimere la propria passione e il proprio talento, per il quale il Progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero metterà a disposizione materiali e strutture di animazione, appositamente pensate per avvicinare i ragazzi a stili di vita attivi, facendo scoprire loro il vero significato di Joy of Moving.