Salta al contenuto
Indietro

Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Italia Team

Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Italia Team

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano rappresenta il più autorevole organismo sportivo italiano e incarna i valori puri dello sport promossi dal Movimento Olimpico Internazionale. La sua missione è promuovere progetti per lo sviluppo e la diffusione della pratica e della cultura sportiva a tutti i livelli della società, contribuendo in questo modo al benessere del Paese.

Kinder+Sport è sponsor ufficiale del CONI e, in virtù di tale collaborazione, accompagna l'Italia Team, la nazionale olimpica, ai grandi appuntamenti sportivi globali: dagli EYOF agli YOG, che vedono impegnate le giovani promesse, ai Giochi Europei e Olimpici invernali ed estivi, che mettono alla prova i grandi campioni azzurri.

Ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, nell'ambito dell'iniziativa "Legacy Olimpica per le favelas di Rio de Janeiro" attivata in partnership con ActionAid Italia, il Gruppo Ferrero ha promosso insieme al CONI una serie di attività di riqualificazione dei quartieri brasiliani di Rocinha e Cidade De Deus, per dare ai bambini un luogo sicuro per giocare, imparare e diventare grandi.

Numerose e di rilievo anche le iniziative organizzate sul territorio nazionale per avvicinare giovani e famiglie all'attività sportiva, come la Giornata Nazionale dello Sport e il Trofeo CONI Kinder+Sport, quasi una piccola olimpiade che vede sfidarsi migliaia di giovani sportivi in tante discipline diverse.
  GUARDA TUTTE LE ATTIVITÀ

Sito del CONI

Sito dell'Italia Team a Rio2016

Il CONI su Facebook

Italia Team su Facebook

Il CONI su Twitter

Italia Team su Twitter

Il CONI su Instagram

Italia Team su Instagram

Il CONI su YouTube

Il CONI su Google+