Salta al contenuto
Indietro

Coppa Primavela e Campionati Giovanili in Singolo 2017

Coppa Primavela e Campionati Giovanili in Singolo 2017

Dal 27 al 29 agosto la città di Crotone ospiterà la 32^ edizione della Coppa Primavela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder+Sport e con il supporto tecnico del Club Velico Crotone.

Alla manifestazione parteciperanno i timonieri delle Classi Optimist, Techno 293 e O’pen Bic nati tra il 2006 e il 2008, secondo la Normativa FIV per l’Attività Sportiva Nazionale in vigore.

Al termine della Coppa Primavela, con l'intermezzo di un solo giorno, sarà il momento dei Campionati Nazionali Giovanili in Singolo che proseguiranno fino a domenica 3 settembre. A sfidare il vento saranno in questo caso i timonieri delle Classi Optimist, Laser Radial M/F, Laser 4.7 M/F, Techno 293 M/F, R S:X Youth, O’ Pen Bic e Kiteboarding. Con l’esclusione degli atleti partecipanti nelle Classi Optimist e Techno 293 U13, i nati nel 2005 dovranno aver compiuto il 12° anno di età alla data del 3 settembre 2017.

Due eventi riuniti per una grande festa della vela, che vedrà centinaia di giovani e giovanissimi condividere la passione per il mare e per lo sport, in un contesto agonistico positivo e di crescita personale.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti dalle gare saranno disponibili sul sito www.federvela.it nelle sezioni Primavela2017 e Campionati Giovanili in Singolo.