Salta al contenuto
Indietro

European Week of Sport: Kinder+Sport presenta i Progetti Scuola

European Week of Sport: Kinder+Sport presenta i Progetti Scuola

#BeActive! Anche la Commissione Europea chiama le persone a scoprire la gioia del movimento, con la European Week of Sport.

La Settimana Europea dello Sport ha l'obiettivo di promuovere sport e attività fisica in Europa. È un evento dedicato a tutti, senza limiti di età, istruzione e allenamento, che vuole ispirare le persone a seguire stili di vita attivi e creare maggiori opportunità per permettere loro di praticare attività fisica nella vita di tutti i giorni.

Kinder+Sport condivide appieno i valori dell'iniziativa proposta dalla Commissione Europea ed è stato scelto per farne attivamente parte con l'evento Progetti Scuola.

Sabato 12 settembre 2015, nella cornice di EXPO Milano 2015, saranno presentati al grande pubblico i Progetti Scuola Kinder+Sport, sviluppati in collaborazione con le principali Federazioni Sportive Nazionali Italiane per avvicinare i bambini alla pratica sportiva tra i banchi.

L'evento entra a far parte della European Week of Sport nella categoria "Education". Il patrocinio della Commissione Europea si fonda sul principio che utilizzare ambienti scolastici per migliorare le abitudini sportive può contribuire a formare giovani generazioni più attive. Nello stesso ambito si riconosce grande importanza al ruolo di parenti e insegnanti nell'aiutare i bambini a scoprire la gioia che deriva dal movimento.

Ambassador Kinder+Sport, campioni ed ex campioni di differenti discipline sportive, Mamme+Sport e rappresentanti istituzionali parteciperanno alla presentazione dei Progetti Scuola a EXPO, per trasmettere a tutti i visitatori l'importante messaggio che sport e stili di vita attivi sono in grado di contribuire sensibilmente allo sviluppo psicomotorio dei bambini, aiutandoli a crescere più socievoli, sani e consapevoli.

L'evento è aperto a tutti: Kinder+Sport vi aspetta a EXPO per scoprire insieme Joy of Moving!