Salta al contenuto
Indietro

European Youth Olympic Festival – Gyor 2017

European Youth Olympic Festival – Gyor 2017

Il Festival Olimpico della Gioventù Europea torna per la quattordicesima edizione!

Manifestazione istituita nel 1990 dai Comitati Olimpici Europei, l’EYOF è uno degli eventi sportivi giovanili più importanti d’Europa e coinvolge atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Organizzato con cadenza biennale, nasce con l'obiettivo di offrire ai giovani atleti la possibilità di competere a livello internazionale e di conoscere i valori e gli ideali del Movimento Olimpico.

L’EYOF estivo 2017 si terrà nella città ungherese di Gyor dove, a confrontarsi nelle 10 diverse discipline previste (atletica, judo, ciclismo, pallamano, pallacanestro, pallavolo, tennis, nuoto, canoa e ginnastica artistica), saranno oltre 2.500 atleti provenienti da 50 paesi.

Kinder+Sport, partner del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, seguirà con orgoglio lo Young Italia Team in questo importante evento continentale. A difendere il tricolore sui campi di gara saranno 122 giovani promesse dello sport italiano. La portabandiera sarà Sofia Collinelli, campionessa italiana di ciclismo a cronometro categoria allievi e figlia dell’olimpionico Andrea Collinelli.

In bocca al lupo a tutti gli Azzurrini in gara!