Salta al contenuto
Indietro

Racchette di Classe 2017 - Fase Nazionale

Racchette di Classe 2017 - Fase Nazionale

Che festa al Foro Italico! 1.400 bambini scendono in campo a Roma il 9 e 10 maggio in occasione degli Internazionali di Tennis grazie a Racchette di Classe, il progetto promosso da Federazione Italiana Tennis e Federazione Italiana Badminton che ha avvicinato al minitennis e al badminton, nello spirito della Joy of Moving, 50.000 bambini di 450 scuole primarie.

Due giornate all’insegna dello sport e del divertimento che vedranno lo Stadio dei Marmi di Roma trasformarsi in una spettacolare palestra a cielo aperto per ospitare le classi finaliste del Progetto, supportato con orgoglio da Kinder+Sport.

Racchette di Classe è l’espressione di una sinergia tra sport di racchetta che nasce dall’integrazione dei progetti federali Shuttle Time – FIBa e A scuola con la racchetta – FIT volti alla promozione e diffusione dell’attività ludico motoria tra i giovanissimi. Racchette di Classe si colloca nell’ambito dei Protocolli d’intesa CONI - CIP - MIUR ed è stato convalidato ed inserito nel programma dell’attività motoria e sportiva per le scuole primarie. Infatti il Progetto è ispirato al Progetto Nazionale Sport di Classe promosso dal CONI e MIUR per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nelle scuole primarie.

Giunto alla sua seconda edizione, Racchette di Classe si ricollega anche alle Indicazioni Nazionali per il Curricolo che forniscono un supporto tecnico e didattico agli Insegnanti che si occupano di attività sportive nelle Scuole Primarie e Istituti Comprensivi, ideale per sviluppare un percorso di educazione motoria attraverso il gioco.