Salta al contenuto
Indietro

Giornata Nazionale dello Sport 2016

Giornata Nazionale dello Sport 2016

Domenica 29 maggio al Parco del Foro Italico di Roma torna per la XIII edizione la Giornata Nazionale dello Sport. Una grande festa all'insegna della gioia del movimento, dedicata a tutte le discipline sportive, che si ripeterà domenica 5 giugno in tutta Italia con le manifestazioni organizzate dai diversi CONI regionali.

Kinder+Sport, che da dieci anni partecipa a questo importante evento con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano per diffondere sport e stili di vita attivi tra i giovani, scenderà in campo con entusiasmo insieme ai propri partner Federali.

La manifestazione, aperta a tutti, darà ampio spazio alle dimostrazioni dei campioni di ieri e di oggi, con in prima linea gli Ambassador Kinder+Sport e gli atleti dell'Italia Team Road to Rio 2016. In particolare, a condividere le emozioni sportive con bambini, ragazzi e famiglie presenti a Roma, saranno: Luca Dotto, Frank Chamizo, Giulia Conti, Stefano Tempesti, Maria Marconi, Valerio Aspromonte, Margherita Granbassi, Andrea Lucchetta, Nicola Marconi, Tommaso Marconi, Carlo Molfetta, Carlton Myers e Alessandra Sensini.

La Giornata Nazionale dello Sport coinvolgerà 20 regioni e più di 600 comuni: una grande opportunità per far conoscere ai bambini tante discipline differenti, divertendosi e apprendendo i valori di crescita, educazione e socialità, che sono alla base del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero.

Scopri tutte le attività in programma visitando il sito gns.coni.it e segui gli aggiornamenti in diretta su Facebook CONI e Kinder+Sport, interagendo con gli hashtag #GNS16, #joyofmoving e #ItaliaTeam!