Salta al contenuto
Indietro

Grand Prix Kinder+Sport e GPG Kinder+Sport

La scherma azzurra si è sempre contraddistinta in Italia e nel Mondo per gli straordinari risultati, la classe, l'eleganza, il rispetto dell'avversario e delle regole. Successi che si costruiscono nel tempo grazie all'attenzione per la crescita sportiva dei più giovani. Per questo Kinder+Sport, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, accompagna i ragazzi della scherma nel loro percorso agonistico.

Tutto ha inizio con il Grand Prix Kinder+Sport, una serie di sfide in pedana che vedono conclusione nella grande manifestazione del Gran Premio Giovanissimi Kinder+Sport, il campionato italiano di fioretto, spada e sciabola under 14 nel quale migliaia di giovani schermidori hanno la possibilità di confrontarsi e crescere insieme.

Tra i diversi eventi agonistici di scherma U14 promossi dalla FIS in collaborazione con Kinder+Sport vi è anche il Trofeo Internazionale "Edoardo Mangiarotti", aperto a giovani schermidori di tutto il mondo, che si svolge contestualmente a una delle tappe di Grand Prix Kinder+Sport e all'insegna dei più alti valori sportivi.



FIS e Kinder+Sport

Sito della Fis