Salta al contenuto
Indietro

Il Gruppo Sportivo Ricreativo Ferrero con Kinder+Sport agli European Company Sport Games!

Il Gruppo Sportivo Ricreativo Ferrero con Kinder+Sport agli European Company Sport Games!

Dal 3 al 7 giugno 2015 Riccione si accende di entusiasmo per la 20° edizione degli European Company Sport Games. Migliaia di atleti di diverse fasce d'età, categorie e qualifiche aziendali si affiancheranno a membri del proprio nucleo familiare, ex dipendenti in pensione e Soci Amici per difendere i colori della propria squadra/azienda in diverse specialità sportive.

L'evento, organizzato dal CSAIn (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP, parte della European Federation for Company Sport), ha l'obiettivo di sviluppare in tutta Europa l'integrazione sociale e culturale attraverso lo sport praticato nel mondo del lavoro.

Il Gruppo Sportivo Ricreativo Ferrero (GSRF) parteciperà agli European Company Sport Games con una delegazione di 45 atleti/dipendenti che ne difenderanno i colori nelle vesti di "ambasciatori dei valori Kinder+Sport", nell'anno e nello spirito di EXPO Milano 2015.

La delegazione GSRF farà anche tappa all'Esposizione Universale per visitare l'Area Kinder+Sport Joy of Moving.

Il GSRF è un'Associazione Sportiva Dilettantistica che conta attualmente 5.200 iscritti e opera rigorosamente su base volontaria, aperta a tutti i dipendenti delle società della Ferrero Italia, senza finalità di lucro.

Nato negli anni '80 ad Alba da un'iniziativa di alcuni dipendenti supportati dalla Famiglia Ferrero, il GSRF ha lo scopo di promuovere e coordinare iniziative dirette a diffondere la pratica sportiva come sana abitudine quotidiana, e a sviluppare iniziative socio-culturali, artistiche e turistiche per il tempo libero degli iscritti.

Si tratta di un'iniziativa fondata sui principi di eticità, condivisione e aggregazione, importanti valori impressi nel DNA di tutte le attività di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero.