Salta al contenuto
Indietro

ISF World Schools Championship Orienteering

ISF World Schools Championship Orienteering

Dal 22 al 28 aprile 2017 i team di numerose Federazioni Sportive Nazionali Scolastiche provenienti da tutto il mondo si riuniranno a Palermo per i Mondiali Studenteschi di Orientamento 2017.

La manifestazione, organizzata dall’ISF - International School Sport Federation in collaborazione con Kinder+Sport, promuove l'incontro e la competizione sportiva fra scuole a livello globale, favorendo la diffusione della pratica sportiva scolastica tra i giovani.

L’ISF World School Championship Orienteering 2017 segna un nuovo record di adesioni. 800 i giovani orientisti partecipanti e ben 27 le delegazioni in gara: Austria, Comunità Germanofona del Belgio, Comunità Francofona del Belgio, Comunità Fiamminga del Belgio, Repubblica Popolare Cinese, Repubblica Ceca, Inghilterra, Estonia, Finlandia, Francia, Ungheria, Israele, Italia, Lettonia, Nuova Zelanda, Pakistan, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Scozia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina.

Tre le gare previste: a lunga distanza, a media distanza e a squadre dell’amicizia. Le prime due si terranno nella suggestiva cornice del Bosco della Ficuzza, mentre l’ultima interesserà il centro storico di Palermo.

Sette giorni incredibili, alla scoperta di Joy of Moving con bussole e cartine: un’esperienza indimenticabile! Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.