Salta al contenuto
Indietro

Kinder+Sport +1click 2016: i vincitori!

Kinder+Sport +1click 2016: i vincitori!

Annunciati i vincitori di Kinder+Sport +1click 2016 “Tifiamo lo Sport”: l’iniziativa di solidarietà digitale che ha coinvolto gli utenti del web incoraggiandoli a sostenere l’Italia Team e le loro Associazioni Sportive Dilettantistiche preferite.

Donando 1 click e facendo la “ola”, gli utenti hanno permesso a 5 ASD di accedere a una donazione complessiva di 40.000 euro per l’acquisto di nuove attrezzature destinate al proprio settore giovanile e ad altre 3 di vincere una giornata con un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva.

Kinder+Sport, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, con il quale condivide i tre valori fondamentali di crescita, educazione e impegno sociale, ha voluto sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza del tifo positivo come parte integrante di una sana vita sportiva, invitando associazioni e utenti a realizzare delle “ola” dedicate agli atleti dell’Italia Team in partenza per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Caricando la propria “ola” sul sito dell’iniziativa e invitando gli utenti a votarla, le Associazioni Sportive Dilettantistiche hanno potuto concorrere all’assegnazione di una donazione per l’acquisto di nuove attrezzature destinate al settore giovanile. Una giuria di qualità composta da quattro campioni e ambassador Kinder+Sport ha inoltre selezionato le finaliste più meritevoli che, dopo Rio2016, trascorreranno una giornata insieme a un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva.

In due mesi, Kinder+Sport +1click 2016 “Tifiamo lo Sport” ha generato un intenso coinvolgimento da parte di utenti e associazioni, mettendo in luce l’importanza dello sport come motore di aggregazione e socializzazione:531 le associazioni partecipanti appartenenti a 59 differenti discipline, 275 i click donati, quasi 31.000 le “ola” caricate.

Le procedure di voto si sono concluse a mezzanotte di domenica 5 giugno 2016 e, a seguito di accurati controlli volti a verificare la regolarità dei voti ricevuti dalle singole associazioni, è stata comunicata la classifica finale.

Le 5 Associazioni più cliccate nel periodo tra il 5 aprile e il 5 giugno 2016, che si sono aggiudicate una donazione complessiva di 40.000 euro per l’acquisto di nuove attrezzature sportive sono:

15.000 euro) CSAIN PERUGIA – Federazione Italiana di Atletica Leggera
(10.000 euro) VOLLEY BALL CLUB SAVIGLIANO ASD – Federazione Italiana Pallavolo
(7.500 euro) ASD ATLETICA BERGAMO ‘59 – Federazione Italiana di Atletica Leggera
(5.000 euro) ASD UNISPORT – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
(2.500 euro) ALZANO SPORT ASD – BEACH & VOLLEY – Centro Sportivo Italiano/Federazione Italiana Pallavolo

Le 3 Associazioni selezionate tra le prime 30 finaliste dalla giuria composta da Alessandra Sensini, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte, che trascorreranno una giornata con un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva sono:

ATLETICA BERGAMO – Federazione Italiana di Atletica Leggera
ASD SPOOKY SPORT – Unione Italiana Sport Per Tutti
ASD ARCIERI ANXANON – Federazione Italiana Tiro con l’Arco

La classifica completa è consultabile sul sito http://1clickdonation.kinderpiusport.it.

Un sentito ringraziamento va a tutte le associazioni partecipanti e a coloro che le hanno sostenute donando 1 click e facendo la “ola” per l’Italia Team!