Salta al contenuto
Indietro

KINDER+SPORT FESTEGGIA I 100 ANNI DEL CONI

KINDER+SPORT FESTEGGIA I 100 ANNI DEL CONI

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano festeggia  il 9 giugno 2014 100 anni di sport, emozioni e storia.

 

In occasione del proprio centenario, il CONI propone il giorno 8 giugno, in occasione della tradizionale Giornata Nazionale dello Sport, una serie di iniziative ed eventi sportivi dimostrativi in tutta Italia, coinvolgendo gli atleti e tutti i protagonisti per avvicinare i giovani e le famiglie allo sport.

 

Con l'appoggio delle Federazioni l'evento sarà un'occasione per avvicinarsi alle tante discipline sportive; 100 Province e ben 500 Comuni saranno infatti coinvolti nello spettacolo del "Game Open 100 anni di storia - 1 giorno di sport"

 

A Roma, presso il Foro Italico, ci sarà l'evento più prestigioso e simbolico:impianti aperti al pubblico e ingresso libero dalle 10.00 alle 20.00, mentre dalle 20.30 alle 22.00 lo stadio del tennis ospiterà l'atteso match della World League pallavolo maschile Italia-Polonia, primo evento nella storia del volley indoor a giocarsi all'aperto.

 

Kinder+Sport, nell'ambito del progetto globale Ferrero di responsabilità sociale, sarà presente a questo grande evento insieme al CONI e a tutte le Federazioni a sostegno dello sport dei ragazzi presenti alla manifestazione e con un particolare allestimento nell'area Kids per le attività motorie di base predisposta per l'occasione.

Kinder+Sport crede fortemente nell'importanza dell'attività sportiva per uno stile di vita sano a sostegno delle politiche sociali e sportive promosse dal Coni, che da un secolo rappresenta lo sport italiano.

Per questo motivo, sempre in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Kinder+Sport attiverà una grande iniziativa di promozione sportiva e motoria anche nell'ambito dell'Expo2015 di cui il Gruppo Ferrero è Official Sponsor.

 

I festeggiamenti per i 100 anni del CONI prenderanno ufficialmente avvio il 9 giugno alle 17.30, nello spazio antistante la Casa delle Armi, con la cerimonia di apertura animata dalla Banda dell'Aeronautica e le Frecce Tricolori alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano e del Presidente del CIO Thomas Bach.

 

Maggiori informazioni su:

CONI

Sito

Facebook

Twitter

Federazione Italiana Pallavolo

Sito

Facebook

Twitter

Kinder+Sport

Sito

Facebook

Twitter