Salta al contenuto
Indietro

Kinder+Sport Tennis Trophy 2017

Kinder+Sport Tennis Trophy 2017

9 paesi, 20 tornei: il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport diventa internazionale!

A partire da quest’anno, il circuito tennistico giovanile nato nel 2006 da un’idea dell’azzurra Rita Grande e organizzato da Sports Events in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Kinder+Sport Joy of Moving, conta otto nuovi stati partecipanti.

Austria, Bulgaria, Germania, Israele, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco e Ungheria i Paesi che hanno affiancato l’Italia, aderendo al torneo dedicato a ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni.

Un successo per il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport, realtà unica nel panorama del tennis promozionale italiano, che cresce costantemente nel tempo. Dai 28 tornei e 3.000 iscritti del 2006 si è passati ai ben 147 tornei, distribuiti in 19 regioni italiane del 2017, ai quali si aggiungono i 19 organizzati all’estero. Secondo le stime della Federazione Italiana Tennis, saranno oltre 20.000 i giovani tennisti partecipanti a questa edizione.

I ragazzi iscritti giocheranno ciascuno nel proprio paese, mentre i finalisti di ciascun torneo si affronteranno nel Master Internazionale di Roma, in programma al Foro Italico e in altri circoli della capitale dal 21 al 30 agosto.

A raccontare l’intera manifestazione, seguendone le tappe con servizi e curiosità, ci sarà SuperTennis TV, la televisione della Federazione Italiana Tennis. Per tutti gli aggiornamenti e il calendario completo del torneo visita il sito ufficiale www.tennistrophy.com (per l’Italia www.trofeotennis.it)!