Salta al contenuto
Indietro

La vela giovanile sbarca a Trieste

La vela giovanile sbarca a Trieste

Dal 29 agosto al 1 settembre Trieste ospita le competizioni velistiche giovanili di fine estate: Coppa Primavela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti.

Trecentocinquanta i timonieri under 12 attesi in Friuli per le sfide dei tre trofei, che prevedono regata su singolo Optimist, su doppio L'Equipe e su tavola a vela Techno 293.

Alle ore 12 di martedì 30 agosto il via ufficiale alle prove in mare che culmineranno con la premiazione dei vincitori nel tardo pomeriggio di giovedì 1 settembre. Tutte le regate saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.primavela2016.it e saranno disponibili on demand su www.livestream.com.

Dopo una sola giornata di sosta, l'organizzazione si sposterà a Porto San Rocco (Muggia), dove dal 3 al 6 settembre avranno luogo i Campionati Nazionali Giovanili Classi in Singolo under 16, aperti alle classi Optimist, Laser Radial, Laser 4.7, Techno 293 ed RS-X Youth. I Campionati vedranno un totale di quattrocentosessanta partecipanti, nati tra il 1998 e il 2004.

A terra, i ragazzi potranno contare sull'intrattenimento del Villaggio Kinder+Sport. Dal 2014 Kinder+Sport collabora con la FIV - Federazione Italiana Vela supportando alcune delle principali manifestazioni veliche organizzate sul territorio e, anche in quest'occasione, è orgoglioso di poter accompagnare i giovani timonieri nel loro viaggio alla scoperta di Joy of Moving.