Salta al contenuto
Indietro

Lillehammer 2016: ecco com’è andata!

Lillehammer 2016: ecco com’è andata!

Dopo dieci giorni di gare termina l’avventura dagli Azzurrini in gara ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Lillehammer2016.

Superata l’asticella delle cinque medaglie conquistate durante la 1^ edizione di Innsbruck2012, i ragazzi dell’Italia Team si sono fatti onore raggiungendo quota nove medaglie (un oro, due argenti, sei bronzi) che li ha portati a occupare la 15^ posizione nel medagliere complessivo.

Due le medaglie per i ragazzi dello slittino: un oro nel doppio per Felix Schwarz e Lukas Gufler, e un bronzo nella staffetta.

Pietro Canzio, portabandiera durante la cerimonia di chiusura, conquista un argento nel super gigante e un bronzo nella combinata alpina.

Anita Muraro sfiora l'oro nella skills challenge di hockey su ghiaccio, mentre Lara Malsiner sale sul terzo gradino del podio per il salto con gli sci.

Bronzo per Caterina Carpano e Noemi Bonazza nello snowboard cross e nel pattinaggio di velocità 1500m. Per Noemi anche un oro nella prova mista per Nazioni, durante la quale Chiara Cristelli raggiunge il bronzo.

Gran finale con il bronzo ottenuto nell’ultima giornata di gare da Patrick Braunhofer, Cedric Christelli, Irene Lardschneider e Samuela Comola nel biathlon a squadre miste.

Durante gli YOG abbiamo visto crescere una nuova generazione di sportivi in grado di contribuire alla creazione di un domani migliore, all’insegna degli stili di vita attivi.

L’appuntamento con la terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili invernali è per il 2020 a Losanna. Grazie a tutti gli Azzurrini in gara per le indimenticabili emozioni che ci hanno regalato!

Rivivi i momenti più belli dell'Italia Team agli YOG Lillehammer2016: guarda ora il Social Wall su condividi.kinderpiusport.it!