Salta al contenuto
Indietro

Nell’Area Kinder+Sport a EXPO arrivano i Progetti Scuola!

Nell’Area Kinder+Sport a EXPO arrivano i Progetti Scuola!

Sabato 12 settembre alle 15.00 ti aspettiamo a EXPO Milano 2015 per scoprire i Progetti Scuola, sviluppati dalle Federazioni Sportive Nazionali in collaborazione con Kinder+Sport e i suoi partner istituzionali.

L'evento è inserito nella Settimana Europea dello Sport, nata per ispirare le persone a seguire stili di vita attivi e praticare attività fisica nella vita di tutti i giorni.

Con i Progetti Scuola si vuole avvicinare i bambini alla pratica sportiva anche all'interno degli istituti scolastici.

Nella fantastica cornice dell'Area Kinder+Sport a EXPO Milano 2015, teatro in questi mesi di numerosi eventi, i responsabili del settore giovanile di FIPAV, FIDAL, FIS, FIN, FIP e FIV racconteranno ciascun Progetto Scuola supportati da video girati negli istituti scolastici durante l'anno.

I campioni ambassador, Andrea Lucchetta, Fiona May, Valerio Aspromonte, Massimiliano Rosolino, Carlton Myers e Alessandra Sensini, daranno poi alcune dimostrazioni pratiche delle attività e faranno provare i kit scuola ai bambini presenti.

Per il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca interverrà Giuseppe Pierro, della Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, mentre, in rappresentanza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, prenderà parola il Capo di Gabinetto Francesco Soro.

In qualità di moderatore sarà presente Valerio Piccioni, sportivo e giornalista della Gazzetta dello Sport per cui ha già seguito sei Olimpiadi, oltre a intervenire spesso sui temi del rapporto tra lo sport e il mondo della scuola.

Non perderti questo grande evento: segui il live-tweet su Twitter @kinderpiusport o vieni a trovarci a EXPO Milano 2015!

Diventa fan di Kinder+Sport su Facebook

Segui Kinder+Sport su Twitter

Scopri il profilo Instagram di Kinder+Sport

Guarda il canale YouTube di Kinder+Sport

Prenota qui la tua visita all'Area Kinder+Sport EXPO