Salta al contenuto
Indietro

Racchette di Classe

Racchette di Classe è il progetto scolastico promosso dalla FIBa – Federazione Italiana Badminton e dalla FIT – Federazione Italiana Tennis in collaborazione con Kinder+Sport. È ispirato al Progetto Nazionale "Sport di Classe", condiviso da CONI e MIUR con specifici riferimenti al Protocollo d'Intesa CONI-CIP-MIUR.

Espressione della sinergia tra due sport di racchetta, il progetto porta Badminton e Minitennis in 450 scuole primarie di tutta Italia avvicinando alla gioia di muoversi 50.000 studenti. Alle classi che partecipano alle lezioni del progetto sono forniti opuscoli didattici, t-shirt personalizzate e kit sportivi. Ogni kit "Racchette di Classe" è costituito da un borsone contenente otto racchette, due reti e due tubi di palle o volani.

​L'attività prevede lezioni curriculari a scuola e lezioni extracurriculari presso il Circolo Sportivi. A conclusione della fase didattica si tiene la Festa finale a Roma in occasione degli Internazionali di Tennis. Nel 2017 vi hanno partecipato 1.400 bambini e 650 insegnanti delle diverse scuole.



Racchette di Classe su Instagram

Racchette di Classe sul sito FIBa