Salta al contenuto
Indietro

Rio2016: Ferrero con la Nazionale Olimpica Italiana

Rio2016: Ferrero con la Nazionale Olimpica Italiana

Manca pochissimo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e Kinder+Sport, main partner del CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano, accompagnerà l’Italia Olympic Team per la terza volta consecutiva a questo grande evento sportivo. Dodici anni di emozioni vissute insieme: da Pechino, passando per Londra, fino a Rio de Janeiro. La manifestazione si svolgerà dal 5 al 21 agosto 2016.

È ufficiale la lista degli Azzurri che porteranno il nostro tricolore alla competizione mondiale più ambita dell’anno: sono 308 gli atleti che scenderanno in campo, 164 uomini e 144 donne. L’Italia Team più “rosa” di sempre!

Scopri sul sito del CONI i nomi di tutti gli atleti pronti a vivere la loro avventura olimpica.

Durante i Giochi della XXXI Olimpiade, Ferrero, attraverso Kinder+Sport, non perderà l’occasione di promuovere i valori che stanno alla base del progetto di Responsabilità Sociale, incoraggiando la pratica sportiva come modello di vita per le giovani generazioni. Grazie alla propria presenza nella prestigiosa sede del CONI “Casa Italia”, Kinder+Sport racconterà da vicino le emozioni e la passione per lo sport degli atleti azzurri, dentro e fuori i campi di gara, con un progetto editoriale giornaliero a copertura dell’evento e, in particolar modo, con l’aiuto di due inviati speciali.

A partire dal 17 agosto, infatti, il giovane sciabolatore U14 Riccardo e il campione olimpico e ambassador Kinder+Sport Valerio Aspromonte voleranno a Rio de Janeiro come inviati speciali di Kinder+Sport, per incontrare sul campo i campioni di oggi, di ieri e di domani. Attraverso lo sguardo del giovane Riccardo, che aspira a partecipare come atleta alle Olimpiadi nel 2020 o nel 2024, il pubblico avrà la possibilità di vivere il sogno olimpico da una prospettiva unica, con video, foto e report di viaggio.

Kinder+Sport, insieme al CONI, porterà la Joy of Moving anche nelle Favelas di Cidade De Deus e Rocinha. Da questa collaborazione, e con il supporto di ActionAid, prende vita un progetto continuativo di Ferrero Brasile a sostegno dello sport per i ragazzi più disagiati.

Il Gruppo Ferrero sarà presente con Kinder+Sport anche a “Casa Germania” a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Tedesco, con lo stesso spirito e la finalità con cui da anni è attivo nel panorama sportivo giovanile italiano.

Kinder+Sport si ispira ai valori olimpici in tutte le proprie attività a supporto della diffusione di sport e stili di vita attivi.

Segui Kinder+Sport su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube per tutti gli aggiornamenti in diretta da Rio2016.

In bocca al lupo a tutti gli atleti. Forza Italia Team!