Salta al contenuto
Indietro

Rio2016 – Medal Alert 8

Rio2016 – Medal Alert 8

Niccolò Campriani non si ferma e conquista il secondo oro nel tiro a segno, specialità carabina 50m 3 posizioni, stupendo se stesso: "È pazzesco arrivare a due ori, non me l'aspettavo. Ero sicuro che questa sarebbe stata l'ultima Olimpiade e quindi vediamo cosa succederà."

Anche Tania Cagnotto torna sul podio con un bronzo che vale oro: la prima medaglia olimpica individuale della sua carriera. L'azzurra, alla sua quinta e ultima Olimpiade, ha confessato: "Mi sono impegnata ad assaporare tutti questi momenti perché non li vivrò più. Avevo voglia di fare una bella gara e ci sono riuscita. Mi sono divertita. Ho dato veramente il cento per cento."

A completare il set giornaliero di allori per l'Italia Team è stata la squadra di spada maschile, composta da Andrea Santarelli, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo. I quattro hanno conquistato il secondo gradino del podio. "L'argento adesso è un po' amaro" ha ammesso Paolo Pizzo "ma a freddo comprenderemo che ha un valore altissimo. Abbiamo tanto voluto questa medaglia e abbiamo lavorato ogni giorno per arrivare sin qui".

Con queste ultime medaglie, il bottino dell'Italia Team a Rio de Janeiro sale a 21: 7 ori, 8 argenti, 6 bronzi. Continua a seguire Kinder+Sport sui social network per tutti gli aggiornamenti in diretta dalle gare!