Salta al contenuto
Indietro

Scopri il Village+Sport!

Scopri il Village+Sport!

Il Village+Sport, situato ad Alba, è un centro sportivo di ricerca per l'innovazione e la didattica in ambito motorio, organizzato con rigore e competenza da un Comitato Scientifico che ne decide gli indirizzi.

È espressione concreta del progetto educativo internazionale Kinder +Sport, volto a diffondere la gioia di muoversi nella vita di ogni bambino, iniziativa della Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero.

Nato quattro anni fa come progetto pilota, il Village+Sport è diventato un modello polifunzionale di successo e di ispirazione per il futuro, con caratteristiche di unicità e sostenibilità tali da renderlo replicabile in altre geografie e culture, ma anche un centro di ricerca scientifica che alimenterà in futuro l'innovazione e la didattica in ambito ludico sportivo.

Il Village+Sport prepara i suoi istruttori con un programma di formazione tra i più accurati e avanzati e si propone come modello di attività educativo motorio rivolto a tutti, in particolare ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie attraverso un ricco palinsesto di attività.

Il Village+Sport è movimento, gioia, divertimento, forma fisica e socialità ma anche rappresentativo dei valori nobili dello sport che contribuiscono a crescere i cittadini attivi di domani.