Salta al contenuto
Indietro

Scuole di Sport

Le scuole di sport nascono come naturale proseguimento del Progetto Multisport al Village+Sport di Alba. Attraverso il gioco e l'utilizzo di strumenti innovativi, promuovono uno sport privo di agonismo tra i bambini.

Alle scuole di sport la tecnica sportiva non rappresenta la finalità principale dell'allenamento, ma il mezzo attraverso il quale migliorare le capacità coordinative e motorie, presupposto per un completo sviluppo del bambino e per una migliore specializzazione futura.

Le Scuole di Volley e di Calcio, dedicate a bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, rappresentano il miglior approccio a queste discipline in modo non agonistico, senza la competizione e lo stress che spesso portano i bambini e i giovani all'abbandono precoce della pratica sportiva. La Scuola di Bici è invece dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni che, dopo essere stati divisi in gruppi omogenei per età, sono seguiti da maestri della Federazione Ciclistica Italiana.

Tre scuole di sport che hanno come prima regola il divertimento! L'assenza di campionati e competizioni permette una maggior stabilizzazione di quanto appreso, nel rispetto delle tempistiche di sviluppo motorio dei bambini favorendo un approccio sereno e disteso alla pratica sportiva, all'insegna della gioia di muoversi.



Scuole di sport sul sito Village+Sport