Salta al contenuto
Indietro

In campo con il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport

In campo con il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport

Prende il via venerdì 3 febbraio la 12^ edizione del Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport, il circuito tennistico giovanile per ragazzi dai 9 ai 16 anni coordinato dall'ex campionessa azzurra Rita Grande.

Supportato da Kinder+Sport e inserito dalla Federazione Italiana Tennis nel proprio programma tecnico con l'obiettivo condiviso di avvicinare le nuove generazioni alla cultura del movimento, il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport 2017 conta ben 147 tornei in 19 regioni d'Italia!

10 le tappe speciali previste presso i Centri Estivi FIT di Brallo, Serramazzoni, Castel di Sangro e Terrasini, mentre, a chiudere la manifestazione itinerante, sarà il Master Nazionale al quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito. Scopri il calendario completo sul sito www.trofeotennis.it

Il Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport è cresciuto anno dopo anno, raggiungendo nel 2016 18.200 partecipanti e coinvolgendo, come da tradizione, i campioni del tennis mondiale. Al Master Nazionale, che si è giocato sui campi del Foro Italico, i 1.200 giovani tennisti in gara hanno avuto la possibilità di incontrare Nicola Pietrangeli e Simone Bolelli.

Al fianco del circuito c'è anche SuperTennis. La televisione della Federazione Italiana Tennis racconterà diverse tappe della manifestazione con servizi e curiosità. SuperTennis è visibile gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, in HD sulla piattaforma satellitare SKY canale 224 e sul numero 30 di Tivùsat, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv.