Salta al contenuto
Indietro

Sport Camp 2016: lo sport non va mai in vacanza!

Sport Camp 2016: lo sport non va mai in vacanza!

Kinder+Sport crede fortemente nel valore dello sport come strumento di crescita e forma di educazione, dentro e fuori le scuole.

Per questo motivo, da anni supporta diversi camp estivi e, nell'anno dei Giochi della XXXI Olimpiade, ritiene fondamentale dare ancora più rilievo alle realtà qualificate che offrono a bambini e ragazzi la possibilità di vivere vacanze all'insegna del movimento, sotto la guida di grandi campioni sportivi.


"Un'esperienza indimenticabile, direi unica!" CARLTON MYERS

Acea Camp 2016 è un camp dedicato a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, diretto dall'ex capitano della Nazionale di pallacanestro e portabandiera olimpico Carlton Myers. Le attività hanno luogo al Foro Italico e prevedono l'avvicinamento a diverse discipline, tra cui basket, pallavolo, rugby, calcio, baseball, scherma, tennis, atletica, nuoto e danza, per dare ai partecipanti la possibilità di mettersi alla prova, guidati da esperti, in un ambiente giocoso e amichevole. Acea Camp si terrà a Roma, in sei turni, dal 13 giugno al 22 luglio.


"Da vent'anni il numero 1 dei camp per basket, volley, multisport." DAN PETERSON

Jam Camp è un corso estivo di avviamento e perfezionamento allo sport per ragazzi tra gli 8 e i 19 anni, che somma un lavoro tecnico intenso e accurato sotto la guida di grandi campioni e allenatori nazionali e internazionali a una divertente vacanza in alcune delle più belle località marine italiane. Tante le discipline nelle quali mettersi alla prova: basket, volley, beach volley, beach soccer, calcetto, pallamano, baseball, atletica leggera, acquagym, dodgeball, tiro con arco, ping pong, hockey su prato e a rotelle, fitness e aerobica. Jam Camp avrà luogo a Marina di Massa dal 19 al 25 giugno, dal 25 giugno al 1 luglio e dal 2 all'8 luglio (solo volley), a Capitolo dal 9 al 15 luglio e dal 16 al 22 luglio, e a Giardini Naxos dal 24 al 30 luglio e dal 31 luglio al 6 agosto.


"C'è la canoa con il campione olimpico Antonio Rossi, l'atletica leggera con Fiona May, ma soprattutto potete fare ginnastica artistica con… me!" JURY CHECHI

Paganella Sport Camp è un camp estivo che dà a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni la possibilità di imparare e approfondire tre differenti discipline sportive. Il Camp, che si svolge sull'Altopiano della Paganella, nella splendida cornice delle Dolomiti del Brenta, propone diverse attività ginniche e ricreative, nel rispetto dei valori di crescita personale, educazione e socialità che sono alla base del progetto Kinder+Sport. Paganella Sport Camp si svolgerà a Fai della Paganella, Andalo, Molveno nel periodo compreso tra il 26 giugno e il 3 luglio e in quello compreso tra il 3 e il 10 luglio. La prima settimana sarà concentrata su ginnastica e atletica, mentre la seconda su ginnastica e canoa.


Acea Camp 2016, Jam Camp e Paganella Sport Camp: scopri l'estate Joy of Moving su https://youtu.be/qrjFjPmiO4M, perché, con Kinder+Sport, lo sport non va mai in vacanza!