Salta al contenuto
Indietro

Successi in vasca: campioni si diventa!

Successi in vasca: campioni si diventa!

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2017, duecentosettanta atleti in rappresentanza di diciannove regioni si sono sfidati al Trofeo delle Regioni di pallanuoto per la conquista del titolo nazionale under 14, assegnato alla Campania.

Cinquantaquattro gli incontri, suddivisi in quattro giornate: gioco di squadra, affiatamento e tantissima Joy of Moving per l’evento che vede scendere in vasca ragazzi che un domani potrebbero diventare i nuovi campioni del 7Bello!

Il Trofeo delle Regioni, manifestazione che ha come obiettivo primario la promozione e la crescita del settore sportivo giovanile, giunge infatti al termine di un anno estremamente positivo per il nuoto italiano. La grande attenzione allo sviluppo dei giovani di tutte le discipline natatorie si è tradotta nella crescita di un vivaio di atleti che hanno portato alto il tricolore ai grandi appuntamenti internazionali.

Impegno e determinazione hanno permesso all’Italia di scrivere a Budapest2017 il miglior mondiale della propria storia, con 16 medaglie: 4 ori, 3 argenti e 9 bronzi. Da non dimenticare, poi, che negli stessi giorni del Trofeo delle Regioni di pallanuoto, la squadra italiana ha trionfato anche ai Campionati Europei di nuoto per salvamento, facendosi valere non solo a livello Assoluto, ma anche Juniores.

La serietà e lo spirito di sacrificio dimostrato dagli Azzurri in gara e in allenamento confermano ancora una volta l’importante potenziale formativo dell’attività sportiva, così come i risultati raggiunti testimoniano le grandi soddisfazioni che derivano dal dare fiducia ai giovani.

Kinder+Sport, a fianco della Federazione Italiana Nuoto, plaude con orgoglio ai campioni di nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro, fondo e salvamento, esempi sempre positivi per i ragazzi. Grazie, Azzurri!