Salta al contenuto
Indietro

Trofeo CONI Kinder+Sport 2016

Trofeo CONI Kinder+Sport 2016

Il Trofeo CONI sbarca a Cagliari, in Sardegna, e da quest'anno prende il nome di Trofeo CONI Kinder+Sport!

Dal 22 al 24 settembre 3.000 giovani atleti delle rappresentative regionali di tutto il territorio nazionale, accompagnati dai propri tecnici, si sfideranno nelle diverse discipline previste dal programma sportivo del Trofeo CONI Kinder+Sport 2016.

La cerimonia inaugurale avrà luogo giovedì 22 settembre all'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia, con la sfilata d'apertura di tutte le rappresentative regionali e il saluto alle bandiere. All'evento parteciperanno anche diversi atleti olimpici e campioni del mondo.

Venerdì 23 settembre via alle gare nei comuni della Città Metropolitana di Cagliari, e in quelli di Villanova, Serramanna e Villasimius. Una piccola olimpiade nazionale, con competizioni su ben 45 discipline sportive. Per i ragazzi, l'opportunità di mettersi in gioco nel rispetto delle regole e dell'avversario, coltivando una passione sportiva che va oltre il risultato e che trova il suo centro nella gioia del movimento.

Kinder+Sport, orgoglioso di accompagnare questi giovani sportivi nel loro percorso di crescita sportiva e sociale, augura a tutti i partecipanti una meravigliosa esperienza all'insegna del divertimento e della Joy of Moving!