Salta al contenuto
Indietro

Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport 2015

Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport 2015

Prende il via il 7 marzo 2015 la 10° edizione del circuito nazionale giovanile Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport che, per la prima volta, vede l'organizzazione diretta della Federazione Italiana Tennis a completare l'attività di coordinamento dell'ex campionessa azzurra Rita Grande.

105 i tornei organizzati in 17 regioni italiane, aperti a tutti i giovani tennisti tesserati FIT nati tra il 1999 e il 2007, che si concluderanno con il Master Nazionale (25 - 31 luglio) destinato a vincitori e finalisti di ciascuna tappa.

A seguito del grande interesse suscitato dal Trofeo Tennis nel mondo delle competizioni giovanili, la FIT ha voluto inserire la manifestazione nel proprio programma tecnico per avvicinare le nuove generazioni alla cultura del movimento e diffondere con maggiore determinazione i valori di crescita personale, educazione e socialità, già fortemente sostenuti da Kinder+Sport.

Edizione dopo edizione, il Trofeo Tennis è cresciuto raggiungendo risultati di rilievo. Nel 2014 hanno partecipato alle competizioni ben 14.000 ragazzi e, di questi, 550 hanno preso parte al Master Nazionale che si è giocato all'Angiulli di Bari. Diversi i campioni del tennis mondiale che hanno partecipato come ospiti d'onore durante alcune tappe: lo scorso 7 aprile Fabio Fognini ha incontrato i giovani tennisti a Bra, mentre l'11 maggio il francese Jo-Wilfried Tsonga è stato ospite all'Empire di Roma durante gli Internazionali BNL d'Italia.

Curiosità e video sul Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport 2015 saranno presto disponibili su Supertennis, la televisione digitale della Federazione Italiana Tennis, e sui canali social di Kinder+Sport. Per iscrizioni e informazioni sulle gare, si rimanda invece al sito ufficiale della manifestazione: www.trofeotennis.it