Salta al contenuto
Indietro

Un giorno con l'Italia Team

Un giorno con l'Italia Team

Nell'anno dei Giochi della XXXI Olimpiade, Kinder+Sport è vicino alla Squadra Olimpica Italiana durante il suo lungo percorso di preparazione per Rio2016.

L'Italia Team è un importante esempio positivo per i giovani, grazie all'impegno, la sportività e la grande coesione degli atleti che lo animano. Per questo motivo Kinder+Sport ha voluto offrire al grande pubblico dei social network l'opportunità di conoscere da vicino i campioni dell'Italia Team, realizzando una serie di video-racconti degli allenamenti pre olimpici e delle significative esperienze di vita nel loro percorso di crescita sportiva.

I video "Un giorno con l'Italia Team", realizzati da Kinder+Sport insieme ai propri Ambassador Joy of Moving e grazie all'appoggio delle Federazioni Sportive partner, sono sei, dedicati ad altrettante discipline olimpiche: nuoto, atletica, scherma, vela, pallavolo e pallacanestro.

In ciascun video viene approfondito il legame esistente tra generazioni di sportivi a confronto, attraverso un percorso di storytelling che unisce campioni di ieri, di oggi e di domani.

Ogni Ambassador Joy of Moving accompagna due esordienti, scelti tra i ragazzi partecipanti alle attività giovanili promosse dalle Federazioni in collaborazione con Kinder+Sport, agli allenamenti degli atleti dell'Italia Team della medesima disciplina sportiva. Gli Ambassador, che in passato hanno vissuto in prima persona l'emozione di rappresentare il tricolore e salire sul podio alle Olimpiadi, raccontano la propria esperienza, che si interseca ai racconti di gara dei campioni dell'Italia Team e ai sogni delle giovani promesse.

Il video del nuoto, primo della serie, è stato girato presso il Centro Federale di Ostia, con l'Ambassador Massimiliano Rosolino e diversi campioni della Federazione Italiana Nuoto: Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Stefania Pirozzi, Martina Caramignoli, Diletta Carli, Nicolangelo Di Fabio e Ilaria Cusinato. Sul canale YouTube Kinder+Sport è possibile visualizzarlo in versione integrale: https://youtu.be/RCeAgof8XXE.

Il 23 maggio sarà diffuso il video dell'atletica, realizzato al Centro Federale di Formia con Fiona May e le ragazze della staffetta della Federazione Italiana di Atletica Leggera, mentre il 6 giugno sarà lanciato quello girato a Norcia con Valerio Aspromonte e le campionesse di fioretto della Federazione Italiana Scherma.

Dal 20 giugno si potrà assistere all'incontro avvenuto a Cagliari tra le giovani promesse della Federazione Italiana Vela, Alessandra Sensini, Flavia Tartaglini e il Team Bissaro-Sicouri.

Il 4 luglio sarà il momento del volley, con Andrea Lucchetta e la nazionale maschile della Federazione Italiana Pallavolo in ritiro collegiale a Cavalese.

La serie "Un giorno con l'Italia Team" si chiuderà il 18 luglio con l'incontro tra Carlton Myers e la nazionale maschile della Federazione Italiana Pallacanestro a Folgaria.

Un sentito ringraziamento va al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, alle Federazioni Sportive Nazionali partner, agli Ambassador e a tutti i Campioni che si sono resi disponibili alla realizzazione dei girati, contribuendo alla diffusione di Joy of Moving e valori sportivi tra i ragazzi.