Salta al contenuto
Indietro

United Kinder of the World

United Kinder of the World

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, il campione sportivo e Ambasciatore FAO Roberto Baggio ha incontrato il Segretario Generale dell'ONU Ban Ki-moon nell'Area Kinder+Sport a EXPO Milano 2015 per l'evento United Kinder of the World.

Entrambi hanno visitato il parco ludico-motorio che migliaia di bambini hanno percorso in questi sei mesi di Esposizione Universale, per conoscere da vicino il progetto Kinder+Sport ed esprimere il proprio sostegno a esso attraverso la firma del Manifesto Joy of Moving.

Il Manifesto di Kinder+Sport, strumento concreto per trasmettere l'importanza della diffusione di stili di vita attivi tra i giovani, ha già raccolto il sostegno entusiasta di centinaia di atleti, campioni sportivi internazionali, ministri, politici e rappresentati di organizzazioni internazionali. Chiunque ha la possibilità di sottoscriverlo su http://www.kinderpiusport.it/it/manifesto"

Al termine della visita all'Area Kinder+Sport, Ban Ki-moon e Roberto Baggio hanno assistito alla partita di mini calcetto 3vs3 fra bambini italiani e bambini di diverse nazionalità, figli dei dipendenti ONU.

United Kinder of the World è stato presentato da Adriano Bacconi, allenatore, preparatore atletico e commentatore televisivo. I bambini che hanno preso parte alla partita di calcetto sono stati premiati da Roberto Baggio con il gagliardetto Kinder+Sport e hanno avuto l'occasione di scattare diverse foto ricordo con il campione.