Salta al contenuto
Indietro

Visita Kinder+Sport a EXPO Milano 2015!

Visita Kinder+Sport a EXPO Milano 2015!

Dal 1 maggio al 31 ottobre Kinder+Sport sarà presente a EXPO Milano 2015 con un'area di 3.600 mq, dove i bambini e le loro famiglie potranno scoprire e vivere in prima persona la Joy of Moving, muovendosi, ispirandosi e giocando. L'Esposizione Universale è un'occasione importante per aumentare la consapevolezza di tutti sui temi cruciali per il futuro e per il pianeta. A sottolineare il valore istituzionale e l'importanza dell'area Kinder+Sport, è stato siglato unProtocollo d'Intesa tra MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Gruppo Ferrero ed EXPO. L'area Kinder+Sport includerà l'Inspiring Space, dedicato alla presentazione del progetto e dei suoi valori, il Joy of Moving Garden, installazione educativa che coinvolgerà i bambini in un'esperienza fisica e avventurosa, e l'Active Arena, un vero campo sportivo con giochi ludo-motorizzati unici, sviluppati da una Commissione Scientifica per lo sviluppo delle abilità sociali.

Tantissimi eventi internazionali animeranno l'area per tutto il semestre, per raccontare le iniziative Kinder+Sport nel mondo e per far riflettere sulla centralità del movimento nel percorso di crescita dei giovani, come patrimonio di benessere individuale e come risorsa collettiva per il futuro.

Al termine di EXPO Milano 2015, le strutture utilizzate per l'area Kinder+Sport saranno riconvertite in una scuola, in un centro educativo o in un luogo di incontro per una delle comunità in cui Ferrero opera.

Prenota subito la tua visita all'Area Kinder+Sport su http://booking.kinderpiusport.it/register.html. Ti aspettiamo a EXPO Milano 2015!