Salta al contenuto
Image

La Fencing Academy Jesi è un camp estivo dedicato ai giovani schermidori che fonda le proprie attività sui valori di crescita personale, educazione e socialità da sempre alla base del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero.

Un’intensa settimana di preparazione atletica per la stagione sportiva 2017/18 sotto la guida di Annalisa Coltorti, preparatrice atletica della Nazionale Italiana di scherma, e con il supporto di campioni mondiali e olimpici del calibro di Daniele Garozzo, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Valerio Aspromonte, Enrico Garozzo, Alice Volpi e Francesco Ingargiola.

L'edizione 2016 ha visto la partecipazione di giovani atleti provenienti da 19 paesi di 5 diversi continenti. Un’occasione per perfezionare la tecnica schermistica, ma anche per confrontarsi e stringere nuove amicizie.

Maggiori dettagli
Image

Day Camp

multisport

Il Day Camp è l’evento estivo multisportivo e multidisciplinare che caratterizza l’estate del Village+Sport di Alba. Per 5 settimane dal termine della scuola, bambine e bambini dai 5 ai 12 anni possono trascorrere l’intera giornata, dalle 9 del mattino alle 18 di sera, presso il centro sportivo espressione del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero.

Un ambiente sicuro, protetto e a misura di bambino, dove scoprire la gioia di muoversi con un programma ricco e coinvolgente a base di gioco e sport. Durante l’arco della settimana, i partecipanti possono praticare tantissime discipline sportive (tennis, basket, beach volley, atletica, mountain bike, calcio, slackline, scherma, badminton…) e frequentare corsi all’insegna della socializzazione e della condivisione di nuove esperienze.

Maggiori dettagli
Image

"Pallacanestro è slancio, visione, tenacia." Carlton Myers

Kinder+Sport entra in gioco a fianco dell'U18 eccellenza Rimini Basket Crabs, allenata dal campione Ambassador Carlton Myers.

Una squadra giovanile promettente e competitiva che vede nella gioia di muoversi e nel rispetto dei grandi valori sportivi la chiave della propria forza.

Maggiori dettagli
Image

I Centri Federali Territoriali FIGC sono poli territoriali d'eccellenza per la valorizzazione e la formazione tecnico-sportiva di calciatori tra i 12 e i 14 anni.

Ogni singolo CFT è diretto da un coordinatore tecnico e da un responsabile organizzativo che guidano uno staff composto da allenatori abilitati, allo scopo di monitorare i calciatori più promettenti della zona (atleti tesserati per società non professionistiche) e dedicarsi poi alla loro crescita tecnica nel corso degli allenamenti settimanali: un'attività formativa di eccellenza parallela a quella svolta con i rispettivi club.

Si tratta di un progetto innovativo per la crescita del calcio giovanile che, una volta a regime, coinvolgerà 150.000 ragazzi e 3.500 ragazze l'anno, prevedendo 3.500 riunioni e incontri informativi e 30.000 ore di lavoro in 200 Centri su tutto il territorio nazionale, con il coinvolgimento di circa 10.000 arbitri e 1.200 allenatori qualificati.

Kinder+Sport è a fianco del Settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio per il progetto Centri Federali Territoriali e supporta con orgoglio questo programma di sviluppo delle potenzialità dei giovani sportivi.

Maggiori dettagli
Image

Racchette di Classe

multisporttennis

Racchette di Classe è il progetto scolastico promosso dalla FIBa – Federazione Italiana Badminton e dalla FIT – Federazione Italiana Tennis in collaborazione con Kinder+Sport. È ispirato al Progetto Nazionale "Sport di Classe", condiviso da CONI e MIUR con specifici riferimenti al Protocollo d'Intesa CONI-CIP-MIUR.

Espressione della sinergia tra due sport di racchetta, il progetto porta Badminton e Minitennis in 450 scuole primarie di tutta Italia avvicinando alla gioia di muoversi 50.000 studenti. Alle classi che partecipano alle lezioni del progetto sono forniti opuscoli didattici, t-shirt personalizzate e kit sportivi. Ogni kit "Racchette di Classe" è costituito da un borsone contenente otto racchette, due reti e due tubi di palle o volani.

​L'attività prevede lezioni curriculari a scuola e lezioni extracurriculari presso il Circolo Sportivi. A conclusione della fase didattica si tiene la Festa finale a Roma in occasione degli Internazionali di Tennis. Nel 2017 vi hanno partecipato 1.400 bambini e 650 insegnanti delle diverse scuole.

Maggiori dettagli
Image

Le scuole di sport nascono come naturale proseguimento del Progetto Multisport al Village+Sport di Alba. Attraverso il gioco e l'utilizzo di strumenti innovativi, promuovono uno sport privo di agonismo tra i bambini.

Alle scuole di sport la tecnica sportiva non rappresenta la finalità principale dell'allenamento, ma il mezzo attraverso il quale migliorare le capacità coordinative e motorie, presupposto per un completo sviluppo del bambino e per una migliore specializzazione futura.

Le Scuole di Volley e di Calcio, dedicate a bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, rappresentano il miglior approccio a queste discipline in modo non agonistico, senza la competizione e lo stress che spesso portano i bambini e i giovani all'abbandono precoce della pratica sportiva. La Scuola di Bici è invece dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni che, dopo essere stati divisi in gruppi omogenei per età, sono seguiti da maestri della Federazione Ciclistica Italiana.

Tre scuole di sport che hanno come prima regola il divertimento! L'assenza di campionati e competizioni permette una maggior stabilizzazione di quanto appreso, nel rispetto delle tempistiche di sviluppo motorio dei bambini favorendo un approccio sereno e disteso alla pratica sportiva, all'insegna della gioia di muoversi.

Maggiori dettagli
Image

Il Trofeo CONI, che dal 2016 prende il nome di Trofeo CONI Kinder+Sport, è un progetto nazionale rivolto agli atleti tesserati Under 14 che ha cadenza annuale e si articola in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale.

La fase nazionale si tiene nel mese di settembre e vede sfidarsi in tantissime discipline migliaia di giovani sportivi, come in una piccola olimpiade.

L'edizione 2017 ha contato 4.000 partecipanti tra sportivi e tecnici, 31 Federazioni Sportive Nazionali e 8 discipline associate per un grandissimo evento all'insegna dello sport e della gioia di muoversi.

Kinder+Sport affianca con orgoglio il Comitato Olimpico Nazionale Italiano anche in questa grande festa dello sport, per dare ai ragazzi la possibilità di mettersi alla prova in un ambiente positivo e stimolante, stringere nuove amicizie, imparare il rispetto delle regole e dell'avversario e soprattutto... divertirsi!

Maggiori dettagli
Image

Jam Camp

multisport

Jam Camp è un corso estivo di avviamento e perfezionamento allo sport per ragazzi tra gli 8 e i 19 anni, che somma un lavoro tecnico intenso e accurato sotto la guida di grandi campioni e allenatori nazionali e internazionali a una divertente vacanza in alcune delle più belle località marine italiane.

Tante le discipline nelle quali mettersi alla prova: basket, volley, beach volley, beach soccer, calcetto, pallamano, baseball, atletica leggera, acquagym, dodgeball, tiro con arco, ping pong, hockey su prato e a rotelle, fitness e aerobica, per una vacanza a tutta Joy of Moving!

Maggiori dettagli
Image

Acea Camp

multisport

Acea Camp è un camp estivo sportivo dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, diretto dall'ex capitano della Nazionale di pallacanestro e portabandiera olimpico Carlton Myers.

Le attività dell'Acea Camp hanno luogo al Foro Italico e prevedono l'avvicinamento a diverse discipline, tra cui basket, pallavolo, rugby, calcio, baseball, scherma, tennis, atletica, nuoto e danza, per dare ai partecipanti la possibilità di mettersi alla prova, guidati da esperti, in un ambiente giocoso e amichevole.

Acea Camp si configura come una valida alternativa ai centri estivi tradizionali, pensata per portare alla luce nuovi talenti sportivi e far emergere le singole attitudini. Ai corsi sportivi si sommano inoltre incontri con grandi atleti Azzurri.

Un'esperienza unica, capace di divertire e coinvolgere i ragazzi, aiutandoli a comprendere l'importanza di sport e stili di vita attivi.

Maggiori dettagli
Image

Paganella Gym Camp è un camp estivo che dà a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni la possibilità di imparare e approfondire tre discipline sportive sotto la guida di grandi campioni olimpici: Jury Chechi per la ginnastica artistica, Fiona May per l'atletica e Antonio Rossi per la canoa.

Il Camp, che si svolge sull'Altopiano della Paganella, nella splendida cornice delle Dolomiti del Brenta, propone diverse attività ginniche e ricreative, nel rispetto dei valori di crescita personale, educazione e socialità che sono alla base del progetto Kinder+Sport.

Maggiori dettagli
Image

S3 - All together we can spike!

pallavolotutti gli sport

S3 è il Progetto Scuola realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport e con la consulenza di Andrea "Lucky" Lucchetta. S3 promuove il volley 3x3 a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria, coinvolgendo tutti in modo semplice, dinamico e divertente.

Il progetto si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia d'età, tutto finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata, elemento fortemente attrattivo della pallavolo. L'idea centrale è quella di concentrare energie e attenzione su valori forti come sport, squadra e salute, ben coniugati insieme alla tecnica, all'organizzazione e alla comunicazione.

Le attività didattiche sono svolte sia in autonomia dai docenti delle scuole aderenti al progetto, sia con il supporto di tecnici delle Scuole Federali o Regionali di Pallavolo.

L'edizione 2016 ha coinvolto 1.039 istituti scolastici cui sono stati inviati kit S3 didattici e sportivi. 1.000 le società collegate per le attività a supporto dell'apprendimento nelle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado,

Maggiori dettagli
Image

La Federazione Italiana Pallavolo promuove, in collaborazione con Kinder+Sport, il Trofeo Beach&Ball: uno dei più conosciuti tornei europei di beach volley giovanile, aperto a rappresentative di Istituti Scolastici e Società Sportive.

Il Trofeo Beach&Ball si svolge su distese di campi da gioco allestiti su bellissime spiagge e somma ai 2 Tornei organizzati (il primo di 3 giorni, il secondo di 2) altre occasioni di divertimento per i ragazzi.

Maggiori dettagli
Image

La Federazione Italiana Pallavolo promuove dal 2007, in collaborazione con Kinder+Sport, il Trofeo Park Volley Junior, evento di Green Volley giovanile rivolto a ragazzi e ragazze rappresentativi di istituti Scolastici e, insieme, società sportive.

Il Trofeo si svolge su campi da gioco in erba di cui i partecipanti possono disporre liberamente, così come per quelli di beach volley. Squadre da ogni parte d'Italia si ritrovano per un sano confronto agonistico e per riscoprire il piacere e l'importanza di stare insieme e fare gruppo.

Maggiori dettagli
Image

I viaggi promossi dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder +Sport, si completano con il MiniVolleyinGita – Giornate di istruzione sportiva al mare, rivolto alla Scuola Primaria. Un contesto di sport all'aria aperta con innovativi percorsi didattico sportivi volti a favorire l'acquisizione e il consolidamento degli schemi motori di base dei ragazzi e l'apprendimento in forma ludica degli elementi base del minivolley.

I partecipanti sono ospitati in moderne strutture ricettive a 4 stelle, le attività sportive vengono svolte sotto la guida di qualificati tecnici federali e giocatori di livello nazionale e internazionale e gli intrattenimenti serali sono affidati ad animatori professionisti.

Maggiori dettagli
Image

Beach&Volley School è un viaggio di istruzione sportiva per le scuole secondarie di 1° e 2° grado che favorisce il confronto e l'integrazione tra studenti di tutta Italia. L'iniziativa, proposta dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport, offre un'esperienza formativa in un contesto socializzante e trova nella pratica sportiva il suo punto di forza. Un'opportunità originale, in linea con i gusti dei giovani, autentico momento di arricchimento sportivo, culturale e umano.

Oltre a porre una grande attenzione alle uscite culturali e naturalistiche con proposte pensate in coerenza con gli obiettivi didattici di ciascun corso di studi, il viaggio di istruzione Beach&Volley School propone un percorso didattico interdisciplinare dove l'attività sportiva si coniuga con l'approfondimento della lingua straniera grazie a corsi di potenziamento linguistico: inglese, tedesco, francese, spagnolo.

Due le località turistiche coinvolte nei progetti: alla collaudata Bibione (Venezia) si affianca, infatti, Scanzano Jonico (Matera), entrambe con strutture ricettive e sportive di qualità, situate nei pressi di importanti città d'arte e suggestivi percorsi naturalistici.

Maggiori dettagli
Image

I Trofei delle Regioni e delle Province di pallavolo e di beach volley, meglio noti come Kinderiadi Indoor e Kinderiadi Beach, sono tra le più importanti manifestazioni di volley giovanile in Italia.

I Trofei, organizzati dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport per sviluppare, promuovere e qualificare la pratica del volley giovanile sul territorio nazionale, vedono sfidarsi sotto il segno di Joy of Moving migliaia di ragazzi tesserati FIPAV e sono per questo riconosciuti come un vero e proprio campionato tra rappresentative regionali.

Maggiori dettagli
Image

Dal 5 al 21 agosto 2016 Kinder+Sport, main partner del CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha accompagnato l’Italia Olympic Team per la terza volta consecutiva ai Giochi Olimpici.

308 gli atleti azzurri scesi in campo a Rio de Janeiro, 164 uomini e 144 donne. L’Italia Team più “rosa” di sempre! 28 le medaglie conquistate: 8 ori, 12 argenti e 8 bronzi, per un meritatissimo nono posto nel medagliere complessivo. L'attesa medaglia d'oro n° 200 della storia azzurra è stata conquistata dal judoka Fabio Basile nella categoria 66kg. Una disciplina, quella del judo, che ha portato all'Italia Team anche l'argento di Odette Giuffrida.

A farla da padrone è stato il tiro, a volo come a segno, ma anche nuoto, pallanuoto, beach volley e pallavolo hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Orgoglio per Setterosa e Settebello, giunti entrambi fino alla fase finale delle Olimpiadi e per le doppiette Diana Bacosi/Chiara Cainero nel tiro e Gregorio Paltrinieri/Gabriele Detti nei 1500m stile libero.

I ragazzi del beach volley hanno raggiunto un risultato storico arrivando alla finalissima olimpica, così come la nazionale di pallavolo, che ha saputo dimostrare una grinta incredibile ai Giochi appassionando anche chi normalmente non seguiva le loro partite. Grande emozione anche per l'oro di Elia Viviani nel ciclismo su pista e per il bronzo di Tania Cagnotto nei tuffi dal trampolino 3m.

Ma quella dei XXXI Giochi Olimpici è un'edizione che ha superato il puro concetto sportivo per allargare gli orizzonti al sociale. Nell'ambito dell'iniziativa "Legacy Olimpica per le favelas di Rio de Janeiro" il Gruppo Ferrero ha partecipato alla visita dei quartieri brasiliani di Rocinha e Cidade De Deus dove, con CONI e ActionAid Italia, ha promosso una serie di attività di riqualificazione per dare ai bambini un luogo sicuro per giocare, imparare e diventare grandi, in accordo con i valori di crescita, educazione e socialità che sono da sempre alla base del progetto Kinder+Sport.

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport sostiene e promuove le Scuole Federali e le Scuole Regionali di Pallavolo: società affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo che rappresentano sul territorio un punto di riferimento specifico e qualificato per lo svolgimento delle attività promozionali giovanili della fascia 6-13 anni, in linea con la nuova progettualità di S3.

Maggiori dettagli
Image

3vs3 under 13

pallavolo

Il progetto "3vs3 under 13" è un innovativo campionato agonistico di volley maschile ideato da Mauro Berruto, CT degli Azzurri medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra, e sviluppato in collaborazione con Kinder+Sport.

Si tratta di un vero e proprio nuovo gioco caratterizzato da formazioni ridotte (come suggerisce il nome si gioca 3 contro 3), quindi con più contatti individuali di palla, e da un sistema di autoarbitraggio. Il Campionato Nazionale, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo tramite i propri comitati periferici, prevede l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia alla squadra vincitrice.

Maggiori dettagli
Image

Il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport, giunto nel 2017 alla sua 12° edizione, è una manifestazione che conta circa 140 tappe su tutto il territorio italiano, da Aosta a Catania, e vede la partecipazione di migliaia di ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni.

Nasce come circuito di gare coordinato dall'ex campionessa azzurra Rita Grande in collaborazione con Kinder+Sport e, grazie al grande interesse suscitato nel mondo delle competizioni giovanili, viene inserito dalla Federazione Italiana Tennis nel proprio programma tecnico con l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla cultura del movimento diffondendo valori di crescita personale, educazione e socialità.

Al Trofeo Tennis, che si conclude con il Master Nazionale destinato a vincitori e finalisti di ciascuna tappa, i giovani tennisti hanno la possibilità di incontrare i fuoriclasse della terra rossa. Tra gli ospiti delle passate edizioni ricordiamo Jo-Wilfried Tsonga, Fabio Fognini e Sara Errani.

Maggiori dettagli
Image

Il Volley Jam Camp spicca tra i Camp estivi italiani per l'elevato numero di partecipanti, la qualità tecnica del lavoro svolto, gli ospiti prestigiosi tra campioni e allenatori e la suggestività delle località scelte. Kinder+Sport supporta con orgoglio questo camp d'eccellenza dedicato ai giovani pallavolisti che non vogliono rinunciare all'allenamento, divertendosi. Un po' scuola di pallavolo, un po' vacanza!

Maggiori dettagli
Image

Promosso da Kinder+Sport e dalla Federazione Italiana Scherma in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, il progetto "A Scuola di Scherma" ha l'obiettivo di diffondere la pratica della scherma nelle scuole primarie e secondarie (dalla terza elementare alla terza media).

Per "A Scuola di Scherma" le società schermistiche italiane organizzano lezioni pratiche di scherma all'interno degli istituti scolastici. Grazie alla distribuzione dello speciale Kit di maschere e fioretti, i ragazzi delle scuole possono avvicinarsi a questo fantastico sport, divertendosi.

Maggiori dettagli
Image

La scherma azzurra si è sempre contraddistinta in Italia e nel Mondo per gli straordinari risultati, la classe, l'eleganza, il rispetto dell'avversario e delle regole. Successi che si costruiscono nel tempo grazie all'attenzione per la crescita sportiva dei più giovani. Per questo Kinder+Sport, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, accompagna i ragazzi della scherma nel loro percorso agonistico.

Tutto ha inizio con il Grand Prix Kinder+Sport, una serie di sfide in pedana che vedono conclusione nella grande manifestazione del Gran Premio Giovanissimi Kinder+Sport, il campionato italiano di fioretto, spada e sciabola under 14 nel quale migliaia di giovani schermidori hanno la possibilità di confrontarsi e crescere insieme.

Tra i diversi eventi agonistici di scherma U14 promossi dalla FIS in collaborazione con Kinder+Sport vi è anche il Trofeo Internazionale "Edoardo Mangiarotti", aperto a giovani schermidori di tutto il mondo, che si svolge contestualmente a una delle tappe di Grand Prix Kinder+Sport e all'insegna dei più alti valori sportivi.

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport è ogni giorno a fianco della Federazione Italiana Scherma per accompagnare i giovani schermidori nel loro percorso agonistico.
Splendidi momenti di sport e fair play hanno luogo durante le competizioni giovanili, come il Campionato Italiano U20 e la Coppa del Mondo U20, dove i valori che sono alla base del progetto Kinder+Sport si esprimono ai massimi livelli.

Maggiori dettagli
Image

Da oltre vent'anni la Coppa Primavela è la grande festa della vela riservata ai giovani e giovanissimi. Si tratta di un evento che ben esprime la passione giovanile per questo sport e quello che rappresenta e che, proprio per questo motivo, Kinder+Sport appoggia con profonda convinzione.

Centinaia di giovanissimi invitati dalla Federazione Italiana Vela regatano insieme in splendidi contesti paesaggistici della penisola, testimoni della passione delle migliori scuole vela, dei propri circoli e delle famiglie coinvolte. La Coppa Primavela, che si tiene contestualmente alla Coppa del Presidente e alla Coppa Cadetti, è da sempre una grande occasione di incontro per i giovani sportivi alla scoperta del mare e delle sue regole.

Maggiori dettagli
Image

I Campionati Nazionali Giovanili in Singolo per Optimist, Techno 293, RS:X (vela 8.5), Laser 4.7 e Laser Radial sono organizzati dal Comitato Promotore Grande Vela, con l'appoggio di Kinder+Sport, su delega della Federazione Italiana Vela.

Manifestazione velica riservata agli atleti più giovani e di valore, quella dei Campionati Nazionali Giovanili Classi in singolo è una grande kermesse che ha mosso alla sua ultima edizione oltre 300 atleti su tre campi di regata. Obiettivo: conquistare il titolo di Campione nazionale nelle rispettivi classi maschili e femminili Under 16 e Under 19 per gli Optimist, Laser e RS:X; Under 13, Under 15 e Under 17 per la Classe Techno 293.

Maggiori dettagli
Image

VelAscuola è un progetto nato dalla recente partnership di Kinder+Sport con la Federazione Italiana Vela, che coinvolge gli alunni di 415 scuole elementari e medie con l'obiettivo di accrescere la cultura nautica di bambini e ragazzi, con particolare riferimento alla comprensione e al rispetto dell'ambiente.

Attraverso la distribuzione di materiale didattico, l'attivazione di laboratori e di lezioni di avviamento pratico alla vela, si vuole trasmettere ai giovani partecipanti una serie di valori sportivi, educativi, formativi, ambientali e culturali legati alla vela e fornire spunti di interdisciplinarietà con le diverse materie scolastiche.

Maggiori dettagli
Image

Diffondere la vela tra i giovani è un obiettivo importante per Kinder+Sport. Non si tratta solo di una pratica affascinante che insegna ad amare il mare, ma anche di uno sport in cui si impara il rispetto, il lavoro di squadra e il confronto.

Per questo Kinder+Sport sostiene e sponsorizza molte iniziative legate al mondo della vela e soprattutto alla Classe Optimist, la deriva più adatta per i giovani esordienti. Il Trofeo Optimist Kinder+Sport, un circuito di cinque tappe estive che tocca luoghi affascinanti della penisola italiana, vede ogni anno la partecipazione di centinaia di giovani velisti cadetti e juniores.

A conclusione delle regate primaverili ed estive del Trofeo Optimist Italia, vi sono due importanti tappe invernali di Coppa Kinder: il Trofeo Campobasso e il Meeting Internazionale del Mediterraneo.

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport accompagna i giovanissimi sportivi di nuoto sincronizzato e minipallanuoto nel loro percorso di crescita attraverso le finali nazionali degli eventi "Tutti in Piscina" - Trofeo Kinder+Sport.

"Tutti in Piscina" - Trofeo Kinder+Sport è una manifestazione legata alle discipline natatorie organizzate dal settore Propaganda della Federazione Italiana Nuoto, riservata ad atleti tra gli 8 e i 15 anni.

Maggiori dettagli
Image

Il Trofeo Giovanissimi di tuffi, riservato a piccoli atleti dai dieci ai tredici anni, è una gara sportiva all'insegna del divertimento e della gioia di muoversi, promossa da Kinder+Sport con la Federazione Italiana Nuoto.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che sport e movimento sono fondamentali per la crescita dei ragazzi, perché favoriscono lo sviluppo armonico del corpo e contribuiscono alla loro formazione emotiva e sociale.

Oltre un centinaio di giovani tuffatori della categoria esordienti C1 e C2, in rappresentanza di diciotto società e dieci regioni italiane, partecipano a questa emozionante sfida di salti dal trampolino. Una festa che vede a bordo vasca diversi campioni, pronti a dispensare consigli utili ai ragazzi in gara.

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport accompagna i giovani talenti del nuoto italiano nel loro percorso agonistico attraverso importanti manifestazioni come il Trofeo delle Regioni, promosso dalla Federnuoto e riservato a nuotatori fra gli 11 e i 13 anni. A sfidarsi sono rappresentative regionali provenienti da tutta Italia, ciascuna composta di quattro atleti e quattro atlete, in vasca a contendersi l'ambito titolo nazionale.

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport è accanto alla Federazione Italiana Nuoto per diffondere stili di vita attivi e sport tra i giovani. Il suo obiettivo si realizza anche attraverso il sostegno a grandi manifestazioni come le Finali Nazionali dei Campionati Giovanili di nuoto, i Criteria, riservati alle categorie ragazzi, junior e cadetti che, dopo le fasi eliminatorie provinciali e regionali, si sfidano ogni anno nei Campionati Nazionali Primaverili ed Estivi.

Maggiori dettagli
Image

2 giorni di gare, 60 società rappresentate, 650 atleti. Tappa culmine della stagione, i Campionati Italiani di Categoria - Prove Oceaniche di Salvamento si svolgono principalmente in mare e sulla spiaggia e combinano aspetti agonistici del nuoto e didattici del salvataggio acquatico.

Le gare più caratteristiche dei programmi nazionali e internazionali sono il nuoto nel frangente, le gara delle bandierine, la prova della corsa-nuoto-corsa, la gara con la tavola da soccorso e le staffette.

Kinder+Sport è a fianco della Federazione Italiana Nuoto in questa importante competizione che valorizza l'attività sportiva a servizio della sicurezza.

Maggiori dettagli
Image

Arena Acquamica è il primo progetto nazionale scolastico di avvio all'acquaticità destinato agli alunni delle prime e delle seconde classi di scuola primaria (6-8 anni). È promosso da Arena Italia in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e Kinder+Sport.

Nell'anno scolastico 2015/16, alla sua terza edizione, il progetto ha coinvolto 1.000 classi di 240 plessi scolastici, 2.000 insegnanti e 25.000 bambini, cui sono stati inviati i kit di partecipazione contenenti un poster da appendere in classe, una guida didattica e una cuffia per ogni bambino.

Utilizzando il materiale didattico fornito, i bambini hanno prodotto un elaborato creativo (poesia, racconto, disegno, cartellone, plastico, striscione, poster) sul tema dell'acqua. Una commissione composta da Arena, FIN e Kinder+Sport ha quindi selezionato gli elaborati più meritevoli invitando le classi che li avevano realizzati alla "Festa dell'Acqua", una mattinata in piscina piena di giochi e divertimento in compagnia di un campione di nuoto.

Attraverso un percorso di educazione motoria che sostiene l'importanza del nuoto come attività base di tutte le discipline natatorie e l'affiancamento a un campione che si è messo in gioco insieme ai più piccoli per aiutarli ad avvicinarsi gradualmente all'acqua, i partecipanti al progetto hanno potuto scoprire la gioia di muoversi in piscina.

Maggiori dettagli
Image

Regala 1 click alla tua società sportiva e aiutala a vincere!

Kinder+Sport +1click è l'iniziativa di solidarietà digitale con cui Kinder+Sport, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, coinvolge gli utenti del web dando loro l'opportunità di donare un click alle società sportive italiane impegnate nel settore giovanile. Le associazioni più cliccate ricevono da Kinder+Sport una donazione per l'acquisto di nuovo materiale sportivo.

L'iniziativa, aperta a tutte le associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano, raccoglie ogni anno migliaia di adesioni, mettendo così in luce l'importanza dello sport come motore di aggregazione e socializzazione per le giovani generazioni.

Nel 2014 Kinder+Sport +1click ha registrato numeri importanti: 5.391 associazioni partecipanti appartenenti a 75 differenti discipline, 179.134 click donati, 80.325 nuovi fan su Facebook, 599.424 visite alle pagine dell'iniziativa, 2 milioni di page view.

Maggiori dettagli
Image

MammePiuSport

multisport

Lo sport è un'emozione che si vive giorno per giorno. Lo sanno bene le mamme dei piccoli atleti, quando li vedono muovere i primi passi in campo, impegnarsi per raggiungere l'obiettivo e crescere nel tentativo.

È proprio di sport e di #joyofmoving che si è parlato giovedì 16 ottobre 2014 allo Stadio Olimpico di Roma con le #MammePiuSport, un gruppo di appassionate blogger che conoscono bene l'importanza di uno stile di vita attivo per i giovani e vogliono trasmetterlo a chi condivide con loro le difficoltà e le gratificazioni dello splendido lavoro di mamma.

Le 16 mamme blogger partecipanti, Jolanda Restano, Silvia Versari, Lucia Busca, Cristiana Calilli, Justine Romano, Claudia Mencaroni, Chiara Formenti, Federica Felici, Silvia Tropea, Barbara Siliquini, Elena Crestanello, Laura Carteri, Silvia De Santis, Francesca Di Lascio, Serena Amoretti e Maria Cimarelli, hanno avuto la possibilità di parlare di sport e stili di vita attivi con relatori d'eccezione: Francesco Soro, Annamaria Marasi, Carla Rossi e Carlton Myers.

Leggi i loro articoli:

Filastrocche.it - #MammePiuSport, corri che sudi!
Mamma Felice - Lo sport è una questione di cultura
Blog Mamma - Sport, mamme e bambini: Ferrero e Kinder+Sport
Cento per Cento Mamma - Lo sport come maestro di vita
Funkyrunner - Le sconfitte hanno un valore ben più forte delle vittorie
Trashic - Più divertimento, più passione, più sport
Le Funky Mamas - Lo sport ci aiuta a diventare migliori. Kinder+Sport
Mercatino dei Piccoli - Di sport, bambini e progetti di Responsabilità Sociale
Genitori Crescono - + Sport per i bambini
Genitori Channel - 6 scuse per non fare sport (che non reggono)
Periodo Fertile - #mammepiusport: riscopriamo assieme ai nostri bimbi l‘importanza e la gioia dello sport
Parola di Laura - L'importanza dello sport per i bambini #mammepiusport
Instamamme - #mammepiusport e la vita attiva
Mamma Imperfetta - Kinder + sport: aiutiamoli a crescere
Gioie di Mamma - Sport e bambini: le mamme blogger sposano il progetto Kinder+Sport
Pinkroma - Mamme Più Sport: la cultura sportiva per i nostri figli e nelle scuole

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport celebra la Giornata Nazionale dello Sport al fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano: migliaia di ragazzi coinvolti in tutte le piazze della penisola per sostenere l'Italia che ama lo sport e lo pratica quotidianamente.

L'iniziativa, nata nel 2003 per diffondere la pratica sportiva e i suoi valori, torna ogni anno la prima domenica di giugno portando con sé eventi e manifestazioni in oltre 1500 Comuni italiani: tornei giovanili, gare ciclistiche, regate, esibizioni ginniche, gare di nuoto, maratone, partite di calcio, basket, e molto altro.

L'8 giugno nello spettacolo dei Game Open. Migliaia di persone hanno festeggiato al Foro Italico per la Giornata Nazionale dello Sport.

Maggiori dettagli
Image

Educamp

multisport

Educamp è un progetto nazionale del CONI che prevede programmi di attività motoria e sportiva polivalente per bambini e ragazzi, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo, escludendo competizioni agonistiche.

Per aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, il CONI organizza quindi centri estivi fondati sui Valori Olimpici cui possono partecipare tutti i giovani di età' compresa tra i 5 e i 14 anni, ai quali si offre, nel periodo estivo, un ambiente sano, sicuro e stimolante garantito dalla qualità e professionalità dello staff che ci lavora.

Obiettivo principale del progetto è quello di offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie, promuovendo, attraverso la pratica di attività motoria, la diffusione del concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva.

Maggiori dettagli
Image

I Giochi della Gioventù, dedicati ai ragazzi della scuola secondaria di I° grado, hanno offerto negli anni agli insegnanti l'accesso a percorsi formativi in grado di integrare le proposte di attività sportive delle scuole, creando occasioni di partecipazione per tutti i ragazzi di ogni classe e avvicinandoli allo sport in modo divertente, coinvolgente e motivante.

Attraverso i Giochi della Gioventù, il CONI, con il pieno sostegno di Kinder+Sport, ha attivato un nuovo contesto di crescita, aggregazione e divertimento per i ragazzi a tema "Tutti protagonisti, nessuno escluso!".

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport è partner del CONI e accompagna l'Italia Team ai grandi appuntamenti sportivi globali. Durante i Giochi Olimpici Invernali di Sochi ha seguito con orgoglio gli Azzurri a Casa Italia e nel corso delle diverse competizioni.

Un'Olimpiade Invernale, quella di Sochi, che con 113 atleti partecipanti impegnati in 15 discipline sportive ha raggiunto enorme visibilità: più di 1,1 milioni di biglietti venduti, 102.000 ore di eventi trasmessi su piattaforme televisive e digitali nel mondo con 4,1 miliardi di potenziali spettatori. Online sono stati registrati 2,2 milioni di nuovi seguaci sulle piattaforme social dei Giochi e 7,7 milioni di nuovi fan sulla relativa pagina Facebook.

Guidato dal portabandiera Armin Zoeggeler, l'Italia Team ha conquistato 2 medaglie d'argento e 6 di bronzo, contribuendo con il proprio impegno alla promozione dell'attività sportiva come sana abitudine quotidiana.

Maggiori dettagli
Image

69 atleti italiani partecipanti, 204 paesi e regioni rappresentate ai Giochi, 222 competizioni articolate in 28 sport, 102.000 ore di eventi trasmessi su piattaforme televisive e digitali nel mondo. Sono questi i numeri dei Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing 2014.

Kinder+Sport, partner del CONI e sponsor dell'Italia Team, ha accompagnato Azzurrini e Azzurrine nella grande avventura olimpica cinese. Grandi soddisfazioni per i risultati della squadra che ha conquistato 8 medaglie d'oro, 10 d'argento e 8 di bronzo, trasmettendo a tutti gli spettatori la vera Joy of Moving!

Maggiori dettagli