Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Da lunedì 16 ottobre 2017 riparte in tutta Italia l’attività dei Centri Federali Territoriali (CFT), poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni.

A caratterizzare questa nuova stagione del progetto, avviato dalla FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico, anche l’apertura del nuovo centro di Alba, il secondo di dieci nuove strutture dedicate alla valorizzazione e allo sviluppo del calcio giovanile.

Il CFT di Alba svolgerà un ruolo rilevante nella formazione degli sportivi under 14 tesserati per i club dilettantistici e giovanili geograficamente più prossimi, monitorando l’attività dei giovani calciatori nel medio-lungo termine e sviluppando un percorso tecnico-sportivo coordinato che favorisca lo sviluppo delle potenzialità dei giovani riducendo la dispersione dei talenti.

Kinder+Sport supporta con orgoglio il programma dei Centri Federali Territoriali, che nel 2017/18 potrà contare su un totale di 30 poli operativi sul territorio nazionale grazie alle nuove aperture di Gela (Caltanissetta), Alba (Cuneo), Casalnuovo (Napoli), Parabita (Lecce), San Giuliano Terme (Pisa), Casarsa della Delizia (Pordenone), Crescenzago (Milano), Gatteo Mare (Forlì Cesena), Ponte di Nona(Roma) e Recanati (Macerata), per il coinvolgimento complessivo di 3.000 giovani atleti.

Il progetto Centri Federali Territoriali si svilupperà fino al 2020, raggiungendo a regime un totale di 200 Centri Federali Territoriali in grado di far crescere sportivamente migliaia di ragazzi e ragazze in tutto il Paese. Per scoprire di più sul progetto, visita il sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Da lunedì 16 ottobre 2017 riparte in tutta Italia...

Maggiori dettagli
Image

Volley S3, il progetto scuola dedicato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie promosso da FIPAV con il supporto di Kinder+Sport, che coinvolge i giovanissimi in modo semplice, dinamico e divertente, va in tour!

Da ottobre a dicembre 2017, Volley S3 farà tappa in sei città italiane con il proprio villaggio itinerante, per promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i giovani attraverso lo sport della pallavolo e anche per sensibilizzare ragazzi e famiglie alla cultura della sicurezza ferroviaria, grazie al Protocollo di Intesa tra la Federazione Italiana Pallavolo, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e la Polizia Ferroviaria.

Gli appuntamenti con “Gioca Volley S3 in Sicurezza” avranno luogo in Piazza San Benedetto a Norcia (10 ottobre), in Piazza Università a Catania (13 ottobre), al Pala Florio di Bari (3 novembre), al Centro Federale Pavesi di Milano (22 novembre), al Pala Panini di Modena (24 novembre) e presso la Stazione Porta Susa di Torino (a dicembre). Special guest del tour sarà il grande campione e Ambassador Joy of Moving Andrea Lucky Lucchetta che, insieme allo Spike Team, farà vivere ai partecipanti le emozioni di Volley S3.

Il progetto scuola VolleyS3 si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia d’età, finalizzati alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata. L’insegnamento si focalizza sui valori forti di sport, squadra, salute e sicurezza, per la condivisione di passione ed emozioni con i compagni, in campo e fuori.

Tutte le informazioni sul progetto scuola sono disponibili sul sito della Federazione Italiana Pallavolo, mentre “Gioca Volley S3 in Sicurezza” ti aspetta in piazza con FIPAV, Kinder+Sport, ANSF e POLFER per sei giornate imperdibili!

Volley S3, il progetto scuola dedicato a bambini...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!