Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Annunciati i vincitori di Kinder+Sport +1click 2016 “Tifiamo lo Sport”: l’iniziativa di solidarietà digitale che ha coinvolto gli utenti del web incoraggiandoli a sostenere l’Italia Team e le loro Associazioni Sportive Dilettantistiche preferite.

Donando 1 click e facendo la “ola”, gli utenti hanno permesso a 5 ASD di accedere a una donazione complessiva di 40.000 euro per l’acquisto di nuove attrezzature destinate al proprio settore giovanile e ad altre 3 di vincere una giornata con un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva.

Kinder+Sport, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, con il quale condivide i tre valori fondamentali di crescita, educazione e impegno sociale, ha voluto sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza del tifo positivo come parte integrante di una sana vita sportiva, invitando associazioni e utenti a realizzare delle “ola” dedicate agli atleti dell’Italia Team in partenza per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Caricando la propria “ola” sul sito dell’iniziativa e invitando gli utenti a votarla, le Associazioni Sportive Dilettantistiche hanno potuto concorrere all’assegnazione di una donazione per l’acquisto di nuove attrezzature destinate al settore giovanile. Una giuria di qualità composta da quattro campioni e ambassador Kinder+Sport ha inoltre selezionato le finaliste più meritevoli che, dopo Rio2016, trascorreranno una giornata insieme a un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva.

In due mesi, Kinder+Sport +1click 2016 “Tifiamo lo Sport” ha generato un intenso coinvolgimento da parte di utenti e associazioni, mettendo in luce l’importanza dello sport come motore di aggregazione e socializzazione:531 le associazioni partecipanti appartenenti a 59 differenti discipline, 275 i click donati, quasi 31.000 le “ola” caricate.

Le procedure di voto si sono concluse a mezzanotte di domenica 5 giugno 2016 e, a seguito di accurati controlli volti a verificare la regolarità dei voti ricevuti dalle singole associazioni, è stata comunicata la classifica finale.

Le 5 Associazioni più cliccate nel periodo tra il 5 aprile e il 5 giugno 2016, che si sono aggiudicate una donazione complessiva di 40.000 euro per l’acquisto di nuove attrezzature sportive sono:

15.000 euro) CSAIN PERUGIA – Federazione Italiana di Atletica Leggera
(10.000 euro) VOLLEY BALL CLUB SAVIGLIANO ASD – Federazione Italiana Pallavolo
(7.500 euro) ASD ATLETICA BERGAMO ‘59 – Federazione Italiana di Atletica Leggera
(5.000 euro) ASD UNISPORT – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
(2.500 euro) ALZANO SPORT ASD – BEACH & VOLLEY – Centro Sportivo Italiano/Federazione Italiana Pallavolo

Le 3 Associazioni selezionate tra le prime 30 finaliste dalla giuria composta da Alessandra Sensini, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte, che trascorreranno una giornata con un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva sono:

ATLETICA BERGAMO – Federazione Italiana di Atletica Leggera
ASD SPOOKY SPORT – Unione Italiana Sport Per Tutti
ASD ARCIERI ANXANON – Federazione Italiana Tiro con l’Arco

La classifica completa è consultabile sul sito http://1clickdonation.kinderpiusport.it.

Un sentito ringraziamento va a tutte le associazioni partecipanti e a coloro che le hanno sostenute donando 1 click e facendo la “ola” per l’Italia Team!

Annunciati i vincitori di Kinder+Sport +1click 20...

Maggiori dettagli
Image

A conclusione delle fasi distrettuali, provinciali e regionali degli scorsi mesi, migliaia di ragazzi da tutta Italia sono giunti a Levico Terme per le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di pallavolo.

Fino a giovedì 9 giugno, le squadre finaliste si affronteranno con determinazione in questo importante evento giovanile organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la Provincia Autonoma di Trento. 185 le partite previste, 14 i campi di gara dislocati in quattro differenti comuni.

Kinder+Sport partecipa con entusiasmo alla manifestazione anche attraverso la figura di Andrea Lucchetta, ambassador Joy of Moving e grande campione, capace di trasferire i valori del progetto e una grandissima passione sportiva ai partecipanti.

Segui le finali per la categoria cadetti e allievi in diretta streaming sul sito dei Campionati Studenteschi e scopri tutti gli aggiornamenti delle gare sulla pagina Facebook dell’evento.

A conclusione delle fasi distrettuali, provincial...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport sarà presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport può contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • FIP
  • FIAL
  • FIS
  • FIN
  • FIP
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!