Salta al contenuto
  • ANNI ‘90
    Lo sport aiuta a crescere

    Quello di Ferrero con lo sport è un binomio inscindibile, un valore radicato nella cultura aziendale che muove i primi passi attraverso le sponsorizzazioni sportive dei diversi marchi, le iniziative di promozione e grandi campioni in qualità di testimonial. Attraverso le sponsorizzazioni di Kinder, che arrivano al culmine con gli straordinari successi della Virtus Basket Bologna, si vuole trasmettere al pubblico l'importanza di sport e movimento per la crescita di bambini e ragazzi.

  • ANNI ‘00
    Kinder inizia a collaborare
    per la diffusione dello sport

    Dalle sponsorizzazioni alle squadre di club si giunge all'impegno nazionale nel volley tramite la partnership con la Federazione Italiana Pallavolo. Kinder entra a far parte attivamente del mondo sportivo, fornendo materiali sportivi e sostenendo in particolar modo gli eventi giovanili. Nascono le Kinderiadi (Trofeo delle Regioni di pallavolo e beach volley) e prende il via la collaborazione con il Coni per i Giochi della Gioventù.

  • ANNI 2006-2012
    Nasce Kinder+Sport

    Kinder+Sport ha l'obiettivo di diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto tra i più giovani. Grazie alla collaborazione con istituzioni, federazioni sportive nazionali e testimonial ambasciatori di valori, Kinder+Sport trasmette con azioni concrete sul campo l'importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei ragazzi.

  • KINDER + SPORT OGGI
    È ora di far muovere
    i bambini, insieme

    Dal 2013 il progetto Kinder+Sport diventa un pilastro della Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. Attraverso le numerose partnership attivate con Istituzioni sportive, Federazioni e Associazioni, il progetto Kinder+Sport ha raggiunto dimensioni globali: ai 27 paesi europei ed extra-europei nei quali era già presente con le proprie attività, si aggiungeranno nel 2015 Brasile, India, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi.

ANNI ‘90
Lo sport aiuta a crescere

Quello di Ferrero con lo sport è un binomio inscindibile, un valore radicato nella cultura aziendale che muove i primi passi attraverso le sponsorizzazioni sportive dei diversi marchi, le iniziative di promozione e grandi campioni in qualità di testimonial. Attraverso le sponsorizzazioni di Kinder, che arrivano al culmine con gli straordinari successi della Virtus Basket Bologna, si vuole trasmettere al pubblico l'importanza di sport e movimento per la crescita di bambini e ragazzi.

ANNI ‘00
Kinder inizia a collaborare
per la diffusione dello sport

Dalle sponsorizzazioni alle squadre di club si giunge all'impegno nazionale nel volley tramite la partnership con la Federazione Italiana Pallavolo. Kinder entra a far parte attivamente del mondo sportivo, fornendo materiali sportivi e sostenendo in particolar modo gli eventi giovanili. Nascono le Kinderiadi (Trofeo delle Regioni di pallavolo e beach volley) e prende il via la collaborazione con il Coni per i Giochi della Gioventù.

ANNI 2006-2012
Nasce Kinder+Sport

Kinder+Sport ha l'obiettivo di diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto tra i più giovani. Grazie alla collaborazione con istituzioni, federazioni sportive nazionali e testimonial ambasciatori di valori, Kinder+Sport trasmette con azioni concrete sul campo l'importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei ragazzi.

KINDER + SPORT OGGI
È ora di far muovere
i bambini, insieme

Dal 2013 il progetto Kinder+Sport diventa un pilastro della Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. Attraverso le numerose partnership attivate con Istituzioni sportive, Federazioni e Associazioni, il progetto Kinder+Sport ha raggiunto dimensioni globali: ai 27 paesi europei ed extra-europei nei quali era già presente con le proprie attività, si aggiungeranno nel 2015 Brasile, India, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi.

STORIA DEL PROGETTO

  • VISIONE

    ISPIRARE

    le generazioni future alla cultura del movimento come principio di una vita gioiosa.
  • MISSIONE

    FACILITARE

    l'accesso di tutti i giovani alle discipline sportive promuovendo l'attività fisica come una sana e divertente pratica quotidiana.
  • OBIETTIVO

    FAR MUOVERE

    il maggior numero possibile di bambini e ragazzi in tutto il mondo.

RISULTATI CONCRETI

Kinder+Sport promuove in tutto il mondo la diffusione dello sport e incoraggia la pratica sportiva tra le giovani generazioni cercando di trasmettere loro la gioia che deriva dal movimento: Joy of Moving! In Italia, nel solo 2014, ha raggiunto risultati importanti.

RAGAZZI

1.880.000

ragazzi avvicinati alla pratica sportiva

ATTIVITÀ

15

Discipline praticate

283

Eventi organizzati

PARTNER

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano

7

Federazioni

30

Associazioni sportive Partner, 3 Ambassador, l'Italia Team e le Nazionali di volley

ATTREZZATURE

+150.000

Abbigliamento sportivo distribuito

+20.000

Kit tecnici distribuiti

INVESTIMENTO

4 MLN

PARTNER

Kinder+Sport può contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • FIP
  • FIAL
  • FIS
  • FIN
  • FIP
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit