Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Concentrazione, velocità, eleganza, determinazione. I giovani schermidori italiani sono pronti a tornare in pedana per il più atteso evento nazionale di scherma under 14: il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder+Sport!

Dal 26 aprile al 2 maggio saranno 3.500 i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni che saliranno in pedana al PlayHall di Riccione per confrontarsi a colpi di spada, sciabola e fioretto, nel rispetto dei più alti valori sportivi.

Il Gran Premio Giovanissimi costituisce il gran finale del circuito schermistico Grand Prix Kinder+Sport, che da anni contribuisce alla crescita sportiva dei futuri campioni azzurri.

Kinder+Sport seguirà con passione le gare e sarà presente con il proprio Villaggio nelle giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 aprile, per promuovere Joy of Moving tra i ragazzi e le famiglie presenti.

Concentrazione, velocità, eleganza, determinazion...

Maggiori dettagli
Image

Dal 22 al 28 aprile 2017 i team di numerose Federazioni Sportive Nazionali Scolastiche provenienti da tutto il mondo si riuniranno a Palermo per i Mondiali Studenteschi di Orientamento 2017.

La manifestazione, organizzata dall’ISF - International School Sport Federation in collaborazione con Kinder+Sport, promuove l'incontro e la competizione sportiva fra scuole a livello globale, favorendo la diffusione della pratica sportiva scolastica tra i giovani.

L’ISF World School Championship Orienteering 2017 segna un nuovo record di adesioni. 800 i giovani orientisti partecipanti e ben 27 le delegazioni in gara: Austria, Comunità Germanofona del Belgio, Comunità Francofona del Belgio, Comunità Fiamminga del Belgio, Repubblica Popolare Cinese, Repubblica Ceca, Inghilterra, Estonia, Finlandia, Francia, Ungheria, Israele, Italia, Lettonia, Nuova Zelanda, Pakistan, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Scozia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina.

Tre le gare previste: a lunga distanza, a media distanza e a squadre dell’amicizia. Le prime due si terranno nella suggestiva cornice del Bosco della Ficuzza, mentre l’ultima interesserà il centro storico di Palermo.

Sette giorni incredibili, alla scoperta di Joy of Moving con bussole e cartine: un’esperienza indimenticabile! Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.



Dal 22 al 28 aprile 2017 i team di numerose Feder...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!