Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Il Festival Olimpico della Gioventù Europea torna per la quattordicesima edizione!

Manifestazione istituita nel 1990 dai Comitati Olimpici Europei, l’EYOF è uno degli eventi sportivi giovanili più importanti d’Europa e coinvolge atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Organizzato con cadenza biennale, nasce con l'obiettivo di offrire ai giovani atleti la possibilità di competere a livello internazionale e di conoscere i valori e gli ideali del Movimento Olimpico.

L’EYOF estivo 2017 si terrà nella città ungherese di Gyor dove, a confrontarsi nelle 10 diverse discipline previste (atletica, judo, ciclismo, pallamano, pallacanestro, pallavolo, tennis, nuoto, canoa e ginnastica artistica), saranno oltre 2.500 atleti provenienti da 50 paesi.

Kinder+Sport, partner del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, seguirà con orgoglio lo Young Italia Team in questo importante evento continentale. A difendere il tricolore sui campi di gara saranno 122 giovani promesse dello sport italiano. La portabandiera sarà Sofia Collinelli, campionessa italiana di ciclismo a cronometro categoria allievi e figlia dell’olimpionico Andrea Collinelli.

In bocca al lupo a tutti gli Azzurrini in gara!

Il Festival Olimpico della Gioventù Europea torna...

Maggiori dettagli
Image

Lunedì 31 luglio 2017 si terrà a Bergamo la 3^ Giornata con il Campione Kinder+Sport +1click 2016 "Tifiamo lo Sport". Protagonisti della giornata saranno i ragazzi dell'associazione sportiva dilettantistica Spooky Sport, seconda classificata nella categoria “premio della giuria” dell’iniziativa, e gli atleti azzurri Paolo Bianchessi, Sara Battaglia ed Enrico Bergamelli.

Grazie alla sua ola multisport dedicata all’Italia Team, l’a.s.d. Spooky Sport ha conquistato gli Ambassador Joy of Moving Alessandra Sensini, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte, che hanno quindi deciso di premiarla con una Giornata con il Campione.

Attraverso le Giornate con il Campione, Kinder+Sport, in collaborazione con il CONI, vuole trasmettere ai giovani i valori fondanti dello sport, a qualsiasi livello, e promuovere l’importanza degli stili di vita attivi.

La Giornata con il Campione vedrà, tra le diverse attività, Paolo Bianchessi, Sara Battaglia ed Enrico Bergamelli condividere la propria storia sportiva con i numerosi bambini e ragazzi presenti. Bianchessi vanta la partecipazione ai Giochi Olimpici di Atene, Londra e Pechino, ed è stato presente a Rio2016 come tecnico, supportando Fabio Basile nel suo percorso fino al podio. Sara Battaglia è campionessa mondiale di karate, mentre Enrico Bergamelli campione europeo juniores di judo.

Segui Kinder+Sport su Twitter e Instagram Stories per tutti gli aggiornamenti in diretta dall'evento!

Lunedì 31 luglio 2017 si terrà a Bergamo la 3^ Gi...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!