Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Dal 29 agosto al 1 settembre Trieste ospita le competizioni velistiche giovanili di fine estate: Coppa Primavela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti.

Trecentocinquanta i timonieri under 12 attesi in Friuli per le sfide dei tre trofei, che prevedono regata su singolo Optimist, su doppio L'Equipe e su tavola a vela Techno 293.

Alle ore 12 di martedì 30 agosto il via ufficiale alle prove in mare che culmineranno con la premiazione dei vincitori nel tardo pomeriggio di giovedì 1 settembre. Tutte le regate saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.primavela2016.it e saranno disponibili on demand su www.livestream.com.

Dopo una sola giornata di sosta, l'organizzazione si sposterà a Porto San Rocco (Muggia), dove dal 3 al 6 settembre avranno luogo i Campionati Nazionali Giovanili Classi in Singolo under 16, aperti alle classi Optimist, Laser Radial, Laser 4.7, Techno 293 ed RS-X Youth. I Campionati vedranno un totale di quattrocentosessanta partecipanti, nati tra il 1998 e il 2004.

A terra, i ragazzi potranno contare sull'intrattenimento del Villaggio Kinder+Sport. Dal 2014 Kinder+Sport collabora con la FIV - Federazione Italiana Vela supportando alcune delle principali manifestazioni veliche organizzate sul territorio e, anche in quest'occasione, è orgoglioso di poter accompagnare i giovani timonieri nel loro viaggio alla scoperta di Joy of Moving.

Dal 29 agosto al 1 settembre Trieste ospita le co...

Maggiori dettagli
Image

Il Master del Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport torna ad animare il Foro Italico!

Fino al 30 agosto, tutti i vincitori e i finalisti delle singole tappe nonché i semifinalisti delle "tappe speciali" organizzate presso i Centri Estivi della Federazione Italiana Tennis, si incontrano a Roma per il gran finale del circuito giovanile più importante d'Italia.

Il Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport, che nel 2016 è giunto alla sua 11^ edizione, conta un centinaio di tappe su tutto il territorio nazionale e vede la partecipazione di migliaia di ragazze e ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Nato da un'idea dell'ex campionessa azzurra Rita Grande in collaborazione con Kinder+Sport, il Trofeo è stato inserito dalla Federazione Italiana Tennis nel proprio programma tecnico, con l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla cultura del movimento diffondendo valori di crescita personale, educazione e socialità.

Foto, informazioni e risultati sulle gare sono disponibili sul sito www.trofeotennis.it.

Il Master del Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport torn...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport sarà presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport può contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • FIP
  • FIAL
  • FIS
  • FIN
  • FIP
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!