Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Dal 15 al 20 marzo 2019 le promesse del nuoto azzurro scendono in vasca a Riccione e lo spettacolo è protagonista ai Criteria Nazionali Giovanili Kinder+ Sport organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto.

A darsi appuntamento sui blocchetti della piscina da 25 metri sono oltre 2.000 nuotatori e nuotatrici tra i 13 e i 20 anni, in rappresentanza di 306 società e divisi nelle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti.

L’appuntamento regala sei giorni all’insegna dei valori della crescita, del confronto e dello spirito di squadra e, come da tradizione, segna la chiusura la stagione indoor.

Grandi gesti atletici in acqua: le prime tre giornate sono dedicate alla sezione femminile con 942 atlete di 267 società, per 2.463 presenze gara e 287 staffette; dal 18 al 20 marzo spazio invece alla sezione maschile con 1.115 atleti di 306 società, per 2.777 presenze gara e 257 staffette.

Divertimento e Joy of Moving non mancano nemmeno sulle tribune, dove si festeggia con lo show dei look più stravaganti delle Matricole 2019.

I risultati sono disponibili sul sito www.federnuoto.it.

Dal 15 al 20 marzo 2019 le promesse del nuoto azz...

Maggiori dettagli
Image

700 ragazzi di 50 Centri Federali Territoriali sono pronti a scendere in campo all’insegna dello spirito di squadra, della crescita e della Joy of Moving!

Prende il via lunedì 11 marzo 2019, con la gara d’andata della fase regionale, la seconda edizione del Torneo dei Centri Federali Territoriali organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e dedicato ai giovani calciatori impegnati nel programma dai CFT.

I Centri Federali Territoriali rappresentano il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani tra i 12 e i 14 anni che si confrontano con agonismo, passione e fair play per conquistare la fase Nazionale.

Il Torneo si compone di una prima fase preliminare regionale composta da gara d’andata (lunedì 11 marzo) e gara di ritorno (lunedì 8 aprile) che si articolano in dieci triangolari e dieci incontri ad eliminazione diretta.

I 20 Centri Federali Territoriali vincitori della fase regionale, si scontrano nella fase interregionale articolata in cinque quadrangolari il 20 maggio 2019.

Le cinque delegazioni dei CFT vincitori conquistano la Fase Nazionale e Finale l’8 e 9 giugno a Tirrenia.

Kinder+Sport è a fianco della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per diffondere i valori di crescita personale, educazione e socialità da sempre alla base del progetto.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della FIGC, Settore Giovanile Scolastico https://www.figc.it/it/giovani/.

700 ragazzi di 50 Centri Federali Territoriali so...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport  anche nel 2019 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • CIP
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!