Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Un nuovo anno scolastico…tantissimi progetti scuola in arrivo, sviluppati dalle Federazioni Sportive Nazionali in collaborazione con Kinder+Sport e i suoi partner istituzionali per avvicinare i bambini alla pratica sportiva anche all'interno degli istituti scolastici!

Pallavolo, scherma, tennis, badminton, tennistavolo, vela: tante sono le iniziative, le quali coinvolgono ed educano i bambini alla corretta pratica sportiva e allo stile di vita attivo, sempre con i valori dello sport e con tanto divertimento!

La Joy of Moving entra nelle classi di tutta Italia, per far scoprire le discipline sportive anche ai più piccoli!

Volley S3 - Promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport, è il progetto dedicato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie che promuove il volley 3x3 nelle scuole. Le attività didattiche sono svolte sia in autonomia dai docenti delle scuole aderenti al progetto, sia con il supporto di tecnici delle Scuole Federali o Regionali di Pallavolo.
Scopri di più sul sito della Federazione Italiana Pallavolo

A Scuola di Scherma - È tempo di scoprire tra i banchi di scuola il progetto che avvicina i ragazzi alla scherma, divertendosi! Le società schermistiche italiane organizzano infatti lezioni pratiche di scherma, con uno speciale kit di maschere e fioretti in plastica, in tantissime scuole d’Italia.
Scopri il progetto sul sito della Federazione Italiana Scherma

Racchette di Classe - Un progetto scuola, unico e appassionante, che nel 2018 ha coinvolto 160mila bambini e bambine di 640 scuole primarie e Istituti Comprensivi. Il progetto scuola, promosso dalla Federazione Italiana Badminton, dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Federazione Italiana Tennistavolo, viene proposto alle direzioni didattiche delle scuole primarie attraverso un protocollo di intesa con il MIUR e si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi agli sport di racchetta grazie a oltre 800 kit sportivi e al supporto di centinaia di istruttori qualificati delle tre Federazioni.
Scopri di più sul sito della Federazione Italiana Badminton

VelAScuola - Accrescere la cultura nautica di bambini e ragazzi, con particolare riferimento alla comprensione e al rispetto dell'ambiente: VelAscuola è un progetto che coinvolge gli alunni di 415 scuole elementari e medie ed è nato dalla partnership con la Federazione Italiana Vela.
Scopri il progetto sul sito della Federazione Italiana Vela

… Sono ripartiti i progetti scuola più divertenti e unici d’Italia! E tu, che sport scegli?

Un nuovo anno scolastico…tantissimi progetti scuo...

Maggiori dettagli
Image

Con le tredici nuove inaugurazioni di Ottobre dei Centri Federali Territoriali, ha preso ufficialmente il via l’attività della stagione 2018/2019 dei 50 Poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni.

Il progetto, avviato nel 2015 grazie alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il supporto di Kinder+Sport, coinvolgerà quest’anno circa 5.000 giovani calciatori, di cui 3.750 tesserati U14 e U13 e 1.250 tesserate U15, appartenenti a 1.500 società del territorio, che settimanalmente, saranno impegnati in 1.600 sedute di allenamento, pari a 5.000 ore complessive.

Un'importante occasione di crescita per i giovani atleti di tutta Italia, che seguiranno un programma volto alla formazione dei calciatori di domani, attraverso il monitoraggio dell’attività nel medio-lungo termine e lo sviluppo di un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativo, coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Il progetto Centri Federali Territoriali si svilupperà fino al 2020, raggiungendo a regime un totale di 200 Centri Federali Territoriali.

Ma ci sono alcune novità: al programma di natura tecnica, si affianca da quest’anno un’attività culturale, di educazione e di formazione sull’alimentazione, tema fondamentale nella crescita dei ragazzi. Il programma è stato sviluppato dal Settore Giovanile Scolastico FIGC, a fianco della Società Italiana di nutrizione umana (Sinu), in collaborazione con il Dipartimento Nutrition&Sustainability della Ferrero, e ha come obiettivo la promozione di un percorso dedicato alla corretta alimentazione, rivolto ai giovani fra i 12 e i 14 anni. Il progetto partirà inizialmente in via sperimentale a Napoli, Monza e Bologna e coinvolgerà educatori, allenatori, genitori e ragazzi che praticano calcio a livello giovanile.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della FIGC, Settore Giovanile Scolastico.

Con le tredici nuove inaugurazioni di Ottobre dei...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!