Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Torna dal 13 al 15 novembre al Porto Antico di Genova Orientamenti 2018, l'evento organizzato dalla Regione Liguria per conoscere le opportunità professionali che offre lo sport nel territorio nazionale e per aiutare i ragazzi a fare scelte consapevoli per il proprio futuro.

Oltre 300 espositori, 238 mestieri presentati, più di 100 convegni e workshop, 130 laboratori sulle professioni del domani, 50 scuole superiori e enti di formazione professionale, l’Università di Genova e 100 aziende europee, tutto in un unico evento!

Da quest’anno un’importante novità: la 23^ edizione vanta la collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Liguria!

“Per lavorare scelgo lo Sport” è il claim scelto da Antonio Micillo, Presidente del Coni Liguria, per rappresentare il Salone dello Sport, altra grande novità di quest’anno, luogo dove saranno presenti le Federazioni Sportive con i loro stand e laboratori (automobilismo, ciclismo, danza, golf, motociclismo, nuoto e salvamento, pallacanestro, rugby, scherma, sport invernali, subacquea, tennis, vela, medici dello sport, sport equestri, tiro a segno nazionale) insieme a Enti e Associazioni convenzionati con il Coni Regionale, con il sostegno di Kinder+Sport, che attivamente favorisce lo sviluppo della pratica sportiva tra i giovani.

Tre giorni per entrare in contatto con le esperienze raccontate da professionisti e operatori sportivi, tecnici e maestri di numerose discipline sportive insieme a docenti di Scienze Motorie. Tra gli atleti che parteciperanno all’evento ci sarà anche l’Ambassador Massimiliano Rosolino, che porterà i valori sportivi e la gioia di muoversi a Orientamenti 2018!

Torna dal 13 al 15 novembre al Porto Antico di Ge...

Maggiori dettagli
Image

Beach volley e green volley, con tecnici federali qualificati, atleti di livello nazionale e internazionale, e “coach” madrelingua inglese provenienti da Usa, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Argentina: Beach&Volley School è il viaggio di istruzione sportiva per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, che favorisce il confronto e l'integrazione tra studenti di tutta Italia!

Il progetto didattico-sportivo, promosso dalla Federazione italiana pallavolo (Fipav), in collaborazione con Kinder+Sport, ha coinvolto nel 2018 oltre 15.000 studenti, portandoli nelle località di Bibione (Venezia), Jesolo (Venezia) e Scanzano Jonico (Matera).

Dal 2019 c’è però una grande novità: arriva il “Percorso Winter”!

La splendida località di Sappada (Udine) accoglierà il progetto proponendo un percorso sperimentale Snow&Volley S3 nel Villaggio Dolomitico Bella Italia, un luogo immerso nella bellezza delle Dolomiti, che rappresenta la meta ideale per un viaggio di istruzione tra natura, sport e salute.

Snow volley, snow fit, difesa personale, boot-fit, frisbee, sci alpino, sci di fondo, snowboard, attività di nordic walking, orienteering, ciaspolate nei boschi: da gennaio, Beach&Volley School porterà i giovani studenti non solo sulla sabbia ma anche sulla neve, per un’esperienza formativa unica nel suo genere!

Scopri di più su istruzionesportiva.it.





Beach volley e green volley, con tecnici federali...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!