Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Beach volley e green volley, con tecnici federali qualificati, atleti di livello nazionale e internazionale, e “coach” madrelingua inglese provenienti da Usa, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Argentina: Beach&Volley School è il viaggio di istruzione sportiva per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, che favorisce il confronto e l'integrazione tra studenti di tutta Italia!

Il progetto didattico-sportivo, promosso dalla Federazione italiana pallavolo (Fipav), in collaborazione con Kinder+Sport, ha coinvolto nel 2018 oltre 15.000 studenti, portandoli nelle località di Bibione (Venezia), Jesolo (Venezia) e Scanzano Jonico (Matera).

Dal 2019 c’è però una grande novità: arriva il “Percorso Winter”!

La splendida località di Sappada (Udine) accoglierà il progetto proponendo un percorso sperimentale Snow&Volley S3 nel Villaggio Dolomitico Bella Italia, un luogo immerso nella bellezza delle Dolomiti, che rappresenta la meta ideale per un viaggio di istruzione tra natura, sport e salute.

Snow volley, snow fit, difesa personale, boot-fit, frisbee, sci alpino, sci di fondo, snowboard, attività di nordic walking, orienteering, ciaspolate nei boschi: da gennaio, Beach&Volley School porterà i giovani studenti non solo sulla sabbia ma anche sulla neve, per un’esperienza formativa unica nel suo genere!

Scopri di più su istruzionesportiva.it.





Beach volley e green volley, con tecnici federali...

Maggiori dettagli
Image

I Giochi Olimpici Giovanili sono giunti al termine: l’Italia Team saluta BuenosAires2018 con la sorridente Giorgia Villa che sventola il Tricolore e con un bottino di 16 ori (di cui 5 vinti in team internazionali), 12 argenti (2 in team internazionali) e 13 bronzi.

Un’edizione da record per la delegazione azzurra che si piazza in quarta posizione per numero di medaglie e al quinto posto per numero di ori vinti, dietro a Russia, Cina, Giappone ed Ungheria.

12 giorni di gare, una cerimonia d’apertura unica nel suo genere (che si è svolta sotto l’Obelisco con circa 215mila persone), 600mila pass di accesso distribuiti (un record di partecipazione del pubblico), 84 atleti Italia Team scesi in campo per vivere il loro sogno Olimpico e 10 ragazzi volati a BuenosAires2018 per fare il tifo agli atleti Azzurri grazie alla vittoria nel TEM(Test di Efficienza Motoria) al Trofeo CONI Kinder+Sport: che spettacolo le Olimpiadi Giovanili!

“It’s time for Africa” ha annunciato il CIO svelando il nome della città che ospiterà tra 4 anni le Olimpiadi Giovanili: alla cerimonia di chiusura, la bandiera olimpica è passata infatti nelle mani di Dakar2022! I Giochi Olimpici Giovanili si disputeranno per la prima volta in Africa!

Grazie di cuore a tutti gli Azzurri che sono scesi in campo in questi giorni e che hanno dato il massimo, credendoci sempre e dimostrando quanto siano importanti i valori sportivi, lo spirito olimpico e la Joy of Moving!

I Giochi Olimpici Giovanili sono giunti al termin...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!