Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Arianna Fontana non si ferma e conquista la sua terza medaglia nello short track! Dopo l’oro nei 500m, l’argento nella staffetta femminile 3.000m, arriva oggi il bronzo nei 1.000m.

A gara appena conclusa, ha dichiarato:

«È un bronzo che vale tantissimo, soprattutto sui 1.000 metri dove ho sempre fatto fatica. La finale era già un traguardo, quindi il bronzo è incredibile. Ritiro? Quattro anni sono tanti, sinceramente non ho ancora pensato, non ho potuto dare spazio a questo pensiero, vedremo, deciderò a tempo debito. Raggiungere quattro finali in un'Olimpiade non è da tutti, volevo fare tutte le finali e ce l'ho fatta, ho anche conquistato tre medaglie, è stato perfetto. La mia grinta e la mia tenacia mi hanno spinto a non mollare mai, anche alcuni qui me lo hanno testimoniato. E questo mi fa piacere, soprattutto per il mio ruolo di portabandiera. Olimpiade al femminile? È stata un'Olimpiade delle donne, ma anche di tanti ragazzi, alcuni dei quali hanno avuto sfortuna, soprattutto nello sci»

Continua a seguire Kinder+Sport in diretta sui social per tutti gli aggiornamenti dalle gare!

Arianna Fontana non si ferma e conquista la sua t...

Maggiori dettagli
Image

Sale a 9 il totale delle medaglie conquistate dall'Italia Team‬ a PyeongChang2018‬: 3 ori, 2 argenti, 4 bronzi!

La 13^ giornata di gare inizia con la vittoria di Sofia Goggia nella discesa libera femminile di sci alpino.

Il suo primo commento sulla gara:
"Sono stata concentratissima per ottenere la sciata perfetta e ci sono riuscita, non sarò mai la sciatrice che scende con classe, quando passo io faccio rumore come se suonassero mille chitarre. Ma sono così, e questo oro non mi cambierà. Resto Sofia, con la gente che mi avrebbe continuato a voler bene, ad amarmi anche se non avessi vinto questa medaglia. Lindsay Vonn? Da lei c'è solo da imparare, una generosa così nel nostro mondo non c'è".

Conclude pensando alla medaglia d’oro appena vinta:
“Mi sento estremamente fortunata, realizzo il sogno di quando ero bambina e sciavo e dicevo che avrei voluto vincere l'Olimpiade. È successo, non ci credo ancora".

Grazie per le emozioni che ci regali, Italia Team!

Sale a 9 il totale delle medaglie conquistate dal...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!