Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Con le tredici nuove inaugurazioni di Ottobre dei Centri Federali Territoriali, ha preso ufficialmente il via l’attività della stagione 2018/2019 dei 50 Poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni.

Il progetto, avviato nel 2015 grazie alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il supporto di Kinder+Sport, coinvolgerà quest’anno circa 5.000 giovani calciatori, di cui 3.750 tesserati U14 e U13 e 1.250 tesserate U15, appartenenti a 1.500 società del territorio, che settimanalmente, saranno impegnati in 1.600 sedute di allenamento, pari a 5.000 ore complessive.

Un'importante occasione di crescita per i giovani atleti di tutta Italia, che seguiranno un programma volto alla formazione dei calciatori di domani, attraverso il monitoraggio dell’attività nel medio-lungo termine e lo sviluppo di un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativo, coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Il progetto Centri Federali Territoriali si svilupperà fino al 2020, raggiungendo a regime un totale di 200 Centri Federali Territoriali.

Ma ci sono alcune novità: al programma di natura tecnica, si affianca da quest’anno un’attività culturale, di educazione e di formazione sull’alimentazione, tema fondamentale nella crescita dei ragazzi. Il programma è stato sviluppato dal Settore Giovanile Scolastico FIGC, a fianco della Società Italiana di nutrizione umana (Sinu), in collaborazione con il Dipartimento Nutrition&Sustainability della Ferrero, e ha come obiettivo la promozione di un percorso dedicato alla corretta alimentazione, rivolto ai giovani fra i 12 e i 14 anni. Il progetto partirà inizialmente in via sperimentale a Napoli, Monza e Bologna e coinvolgerà educatori, allenatori, genitori e ragazzi che praticano calcio a livello giovanile.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della FIGC, Settore Giovanile Scolastico.

Con le tredici nuove inaugurazioni di Ottobre dei...

Maggiori dettagli
Image

Torna dal 13 al 15 novembre al Porto Antico di Genova Orientamenti 2018, l'evento organizzato dalla Regione Liguria per conoscere le opportunità professionali che offre lo sport nel territorio nazionale e per aiutare i ragazzi a fare scelte consapevoli per il proprio futuro.

Oltre 300 espositori, 238 mestieri presentati, più di 100 convegni e workshop, 130 laboratori sulle professioni del domani, 50 scuole superiori e enti di formazione professionale, l’Università di Genova e 100 aziende europee, tutto in un unico evento!

Da quest’anno un’importante novità: la 23^ edizione vanta la collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Liguria!

“Per lavorare scelgo lo Sport” è il claim scelto da Antonio Micillo, Presidente del Coni Liguria, per rappresentare il Salone dello Sport, altra grande novità di quest’anno, luogo dove saranno presenti le Federazioni Sportive con i loro stand e laboratori (automobilismo, ciclismo, danza, golf, motociclismo, nuoto e salvamento, pallacanestro, rugby, scherma, sport invernali, subacquea, tennis, vela, medici dello sport, sport equestri, tiro a segno nazionale) insieme a Enti e Associazioni convenzionati con il Coni Regionale, con il sostegno di Kinder+Sport, che attivamente favorisce lo sviluppo della pratica sportiva tra i giovani.

Tre giorni per entrare in contatto con le esperienze raccontate da professionisti e operatori sportivi, tecnici e maestri di numerose discipline sportive insieme a docenti di Scienze Motorie. Tra gli atleti che parteciperanno all’evento ci sarà anche l’Ambassador Massimiliano Rosolino, che porterà i valori sportivi e la gioia di muoversi a Orientamenti 2018!

Torna dal 13 al 15 novembre al Porto Antico di Ge...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!