Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Dal 20 al 23 settembre torna il Trofeo CONI Kinder+Sport! Dopo Caserta, Lignano Sabbiadoro, Cagliari e Senigallia, quest’anno il Trofeo più atteso dell’anno approda a Rimini!

Più di 3200 atleti di 45 discipline sportive, tra cui 35 federazioni e 10 discipline associate: i ragazzi arriveranno da tutta Italia per sfidarsi nei 42 impianti sportivi, che in alcuni casi saranno parchi o bacini d’acqua naturali trasformati in campi di gara per regalare ai partecipanti un’esperienza di vita unica e da ricordare.

La cerimonia di apertura della “Olimpiade Italiana Under 14” si terrà giovedì 20 settembre e vedrà sfilare tutte le rappresentative regionali. Sarà una serata dedicata ai giovani e alla Joy of Moving, momento importante per creare un clima di aggregazione, sano divertimento e d’incontro tra ragazzi che vengono da tutta Italia. Le gare prenderanno il via invece venerdì 21 settembre.

Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, un evento all’insegna dello sport: Kinder+Sport supporta con orgoglio il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per diffondere la pratica sportiva tra i giovani e per farli vivere il loro sogno.

Segui CONI e Kinder+Sport su Facebook per tutti gli aggiornamenti!





Dal 20 al 23 settembre torna il Trofeo CONI Kinde...

Maggiori dettagli
Image

È tutto pronto per le Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di Beach Volley!

Il Trofeo, giunto alla sua 15ma edizione, si terrà a Porto San Giacomo, dal 26 al 29 agosto, dove tantissimi giovani si riuniranno per quattro giorni di puro sport e divertimento!

L’evento, organizzato da CR Marche e dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport, vedrà scendere in campo le migliori rappresentative giovanili U18 di tutta Italia.

Le Kinderiadi Beach volley, prevedono la partecipazione di 21 coppie maschili e altrettante femminili, ciascuna in rappresentanza di una regione d’Italia (Trentino e Alto Adige si presenteranno invece con due squadre separate). La formula prevede una prima fase con 7 gironi da 3 squadre ciascuno e il vincitore, oltre a conquistare il titolo di Campione d’Italia U18, si assicurerà l’ingresso nel tabellone principale della Finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Catania dal 31 agosto al 2 settembre.

Segui tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale delle Kinderiadi e sui social di Kinder+Sport e Federazione Italiana Pallavolo, condividendo le tue foto della manifestazione con gli hashtag #joyofmoving, #KinderiadiBeach2018!

In bocca al lupo, Beachers!

È tutto pronto per le Kinderiadi – Trofeo delle R...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!