Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Le promesse del nuoto azzurro si danno appuntamento anche per il 2018 alla Manifestazione Nazionale "Tutti in piscina - Trofeo Kinder+Sport"!

Fino al mese di giugno, il trofeo toccherà diverse città dando meritato spazio al vivaio giovanile italiano di sincro, pallanuoto, tuffi e salvamento.

Ecco il calendario:

23-25 febbraio Nuoto Sincronizzato a Cremona
16-18 marzo Nuoto Sincronizzato a Civitavecchia
7-8 aprile Pallanuoto a Genova
12-13 maggio Tuffi a Colle Val D’Elsa
1-3 giugno Nuoto per Salvamento a Pesaro
8-10 giugno Nuoto Sincronizzato a Civitavecchia
8-9 giugno Pallanuoto a Scanzano Jonico
15-17 giugno Nuoto Sincronizzato a Trieste
22-24 giugno Nuoto Sincronizzato a Genova

La prossima tappa, dedicata al nuoto sincronizzato a Cremona, vedrà la partecipazione di oltre seicento persone tra atleti, tecnici, dirigenti e giudici. Saranno ben 586 le atlete in vasca, appartenenti alle categorie juniores (16/18 anni), seniores (19/20 anni) e assoluta (nate dal 1997 al 2004), in rappresentanza di 54 società.

Kinder+Sport, in sinergia con la FIN - Federazione Italiana Nuoto, supporta il trofeo “Tutti in Piscina” con la consapevolezza che sport e movimento sono fondamentali per la crescita dei ragazzi, perché favoriscono lo sviluppo armonico del corpo e contribuiscono alla loro formazione emotiva e sociale.

Le promesse del nuoto azzurro si danno appuntamen...

Maggiori dettagli
Image

Nella 12^ giornata di gare alle Olimpiadi Invernali l'Italia Team conquista due nuove medaglie!

La prima è l’argento di Arianna Fontana, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e Martina Valcepina nella staffetta 3.000m di short track.

"La medaglia in staffetta è tra le più belle perché è di tutta la squadra, anche delle ragazze che sono rimaste in Italia. Stiamo scrivendo un pezzo di storia, qualcosa che terremo sempre con noi. Ho superato Zoeggeler e Monti per numero di medaglie? Sicuramente è un qualcosa che fa piacere, però non ho mai pensato di vincere una medaglia per battere Zoeggeler o altri. L'obiettivo era arrivare qui e fare bene individualmente e con la squadra. E ci siamo riuscite" ha dichiarato l’alfiere azzurro Arianna Fontana.

La seconda medaglia è invece di bronzo! Nella staffetta mista di biathlon Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch hanno conquistato il terzo gradino del podio olimpico, dopo un finale da batticuore!

«Sono felice per tutta la squadra. Vincere la staffetta mista è ancora più bello. Ci alleniamo insieme e viviamo come una famiglia, siamo una bella squadra e abbiamo creato un bel clima tra di noi». Queste le parole di Dorothea Wierer al termine della gara.

Continua a seguire Kinder+Sport sui social network per tutti gli aggiornamenti in diretta dalle gare!

Nella 12^ giornata di gare alle Olimpiadi Inverna...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!