Salta al contenuto

Ultime news  

Image

15 ORI, 10 ARGENTI E 11 BRONZI: l’Italia Team a BuenosAires2018 è inarrestabile!

A salire sul gradino più alto del podio olimpico nella sesta giornata di gare sono la windsurfista azzurra Giorgia Speciale nei Techno 293 Plus, Cristino Ficco nel sollevamento pesi categoria 85Kg, Giorgia Villa nel concorso generale di ginnastica artistica e Giovanni Toti nella staffetta a squadre internazionali di badminton! Nel nuoto, bronzo per Federico Burdisso nei 200 farfalla e nel windsurf un meraviglioso argento arriva da Nicolò Renna nei Techno 293 Plus!

ll settimo giorno di gare inizia con la conquista dell'oro nell’equitazione per Giacomo Casadei che, in sella a Darna Z, ha vinto il jump off di salto ostacoli. Nel pomeriggio Giorgia Villa è andata ancora alla ricerca di medaglie olimpiche nella ginnastica artistica: oro nel volteggio e argento nelle parallele asimmetriche! Anche il 14 ottobre inizia con la vittoria di una straordinaria medaglia nel windsurf: nei Kiteboard TT:R femminili Sofia Tomasoni è infatti salita sul gradino più alto del podio olimpico!

Dopo aver vinto la medaglia Sofia ha dichiarato:

“Sono emozionatissima, è un sogno diventato realtà. È stato difficile, abbiamo combattuto fino alla fine senza mai mollare. È una sensazione bellissima. Prima di partire per Buenos Aires mi aspettavo questo risultato, la vittoria; però ad un certo punto, durante la settimana stavo quasi per lasciar andare l’idea dell’Oro, ma poi è arrivato e siamo contenti.“

Giorgia Villa incanta ancora una volta durante il nono giorno dei Giochi Olimpici Giovanili a Buenos Aires: la giovane atleta vince infatti il suo terzo oro olimpico nella ginnastica artistica, in particolare nel corpo libero.

La giornata si è conclusa con la conquista di altri due bronzi: uno nel lancio del peso con Carmelo Musci e l'altro con Niccolò Filoni nella prova di Dunk Contest!

Che spettacolo e che emozioni ci state regalando, ragazzi!

15 ORI, 10 ARGENTI E 11 BRONZI: l’Italia Team a B...

Maggiori dettagli
Image

L’Italia Team a BuenosAires2018 chiude il quinto giorno di gare olimpiche con un bottino 7 ori (di cui 4 vinti in team internazionali), 8 argenti (2 in team internazionale) e 8 bronzi.

Il terzo giorno di gare si apre con la vittoria del secondo Oro per la squadra Italiana: i canottieri Alberto Zamariola e Nicolas Castelnov sono infatti Campioni Olimpici Giovanili nel due senza maschile! Nel nuoto arrivano invece due Bronzi per Federco Burdisso! Uno nella gara singola dei 100 farfalla e l’altro nella staffetta 4x100sl con Thomas Ceccon, Marco De Tullio e Johannes Calloni.

Una pioggia di medaglie olimpiche c’è stata invece il 10 Ottobre!

Quattro gli ori conquistati: Talisa Torretti nel Team Event multidisciplina a squadre internazionali di ginnastica, Thomas Ceccon nei 50 stile libero, Veronica Toniolo nella gara a squadre miste internazionali di judo e infine Davide Di Veroli e Martina Favaretto nella gara a squadre miste continentali di scherma! L’argento arriva invece da Thomas Ceccon nei 50m dorso e un bronzo dalla combattente Assunta Cennamo nei -63 kg!

Thomas Ceccon, dopo essere salito sul podio e dopo aver conquistato la medaglia d’oro ha dichiarato: “non mi aspettavo tutte queste medaglie e non mi aspettavo nemmeno di andare così forte ad ottobre, un momento spesso complicato della stagione. Dopo l'europeo juniores di Helsinki a luglio e l'europeo assoluto di Glasgow ad agosto forse è arrivato il momento di gareggiare con i più grandi".

Il quinto giorno di gare parte con la vittoria della medaglia d’oro di Europa nella staffetta mista continentale di triathlon con Alessio Crociani, già medaglia di bronzo individuale. È d'argento, invece, la medaglia vinta nel golf da Alessia Nobilio e anche quella di Alessandra Cortesia nella break dance con la squadra mista internazionale. Nel pomeriggio a BuenosAires2018, il medagliere azzurro chiude con il bronzo del nuotatore Marco De Tullio.

Con il sorriso, dopo aver vinto la medaglia, racconta: “Volevo l’oro, ci credevo. Pazienza, va bene lo stesso, gli altri sono andati troppo forte. Ho cercato di mantenere energie per il finale perchè sapevo che avrei dovuto dare tutto. Gli ultimi 100 metri non ce la facevo più, però vedevo con la coda dell’occhio Kalmar e pensavo che non gliela potevo lasciare”.

Avanti così, ragazzi!

L’Italia Team a BuenosAires2018 chiude il quinto...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport è stato presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport anche nel 2017 potrà contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • ISF
  • FIN
  • FIPAV
  • FIGC
  • FIS
  • FIV
  • Tennis Trophy Fit
  • Racchette di Classe

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!