Salta al contenuto
Indietro

Al via il Torneo dei Centri Federali Territoriali 2019

Al via il Torneo dei Centri Federali Territoriali 2019

700 ragazzi di 50 Centri Federali Territoriali sono pronti a scendere in campo all’insegna dello spirito di squadra, della crescita e della Joy of Moving!

Prende il via lunedì 11 marzo 2019, con la gara d’andata della fase regionale, la seconda edizione del Torneo dei Centri Federali Territoriali organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e dedicato ai giovani calciatori impegnati nel programma dai CFT.

I Centri Federali Territoriali rappresentano il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani tra i 12 e i 14 anni che si confrontano con agonismo, passione e fair play per conquistare la fase Nazionale.

Il Torneo si compone di una prima fase preliminare regionale composta da gara d’andata (lunedì 11 marzo) e gara di ritorno (lunedì 8 aprile) che si articolano in dieci triangolari e dieci incontri ad eliminazione diretta.

I 20 Centri Federali Territoriali vincitori della fase regionale, si scontrano nella fase interregionale articolata in cinque quadrangolari il 20 maggio 2019.

Le cinque delegazioni dei CFT vincitori conquistano la Fase Nazionale e Finale l’8 e 9 giugno a Tirrenia.

Kinder+Sport è a fianco della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per diffondere i valori di crescita personale, educazione e socialità da sempre alla base del progetto.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della FIGC, Settore Giovanile Scolastico https://www.figc.it/it/giovani/.