Salta al contenuto
Indietro

Al via il Torneo Nazionale dei Centri Federali Territoriali!

Al via il Torneo Nazionale dei Centri Federali Territoriali!

Quattrocento giovani calciatori e calciatrici sono pronti a scendere in campo per la fase preliminare del Torneo Centri Federali Territoriali, l’evento che promuove competizione positiva e spirito di squadra tra i ragazzi coinvolti in quindici diverse strutture di tutta Italia.

Un'importante occasione di crescita per i calciatori dei CFT FIGC, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, che si affronteranno con rispetto e fair play per raggiungere la fase interregionale in programma il 23 aprile e la finale nazionale, prevista per il 9 e 10 giugno.

Il torneo si aprirà con quindici scontri diretti (quattro turni da due gare 6vs6 e due gare 9vs9) che decreteranno i Centri Federali Territoriali che potranno accedere alla Fase Interregionale. Quest’ultima sarà articolata in cinque triangolari suddivisi per area geografica. Al termine della seconda fase, le formazioni vincitrici si ritroveranno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, per disputare gli incontri che determineranno i piazzamenti finali.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della FIGC, Settore Giovanile Scolastico.

Kinder+Sport Joy of Moving accompagna con orgoglio la Federazione Italiana Giuoco Calcio anche in questo step del progetto Centri Federali Territoriali e fa un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi in gara!