Salta al contenuto
Indietro

Al via la 30esima edizione del Festival dei Giovani

Al via la 30esima edizione del Festival dei Giovani

All’Idroscalo di Milano si incontrano giovani vogatori da tutta Italia per l’appuntamento di canottaggio più atteso dell’anno!

Dal 5 al 7 luglio l'Idroscalo di Milano ospita, per la prima volta nella storia, il Festival dei Giovani, il Campionato Nazionale di Canottaggio. Il più grande appuntamento remiero nazionale per il remo giovanile italiano giunto alla 30esima edizione. Migliaia di giovanissimi vogatori provenienti da oltre 120 società in rappresentanza di tutta la Penisola, sono pronti a remare e divertirsi nel celebre campo di gara. Il Festival è infatti da sempre ritenuto anche un importante momento di aggregazione all’insegna del canottaggio.

L’edizione di quest’anno è inoltre dedicata a Gian Antonio Romanini, Presidente Federale, che fu promotore della manifestazione sin dall’inizio e si preannuncia un evento da record per il numero di atleti in gara.

Per rendere l’evento spettacolare e coinvolgente, la scuola circense “Il Piccolo Circo del Sole”, di Ambra Orfei si prepara ad allietare la cerimonia di apertura con le performance di giovani acrobati. Durante i giorni di manifestazioni invece vengono messe in campo molte iniziative, come i percorsi formativi sul ciclo dell’acqua, focus di questa edizione, laboratori e attività didattiche.

Il Festival vede impegnati ogni anno oltre 2000 atleti e incoraggia valori come l'impegno, la passione per lo sport, l'amicizia e la condivisione.

Kinder+Sport supporta la Federazione Italiana Canottaggio, organizzatrice dell’evento, promuovendo la Joy of Moving e la pratica sportiva in questo importante appuntamento. A terra i partecipanti possono visitare il villaggio dello sport Kinder+Sport.



Per saperne di più visita il sito: www.festivaldeigiovani2019.it.