Arena Acquamica 2017 - News Scheda Kinder+Sport IT - Joy of moving Salta al contenuto
Indietro

Arena Acquamica 2017

Arena Acquamica 2017

Arena Italia e Kinder+Sport Joy of Moving in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) hanno lanciato la nuova edizione di "Arena Acquamica", il progetto di avvio all'acquaticità rivolto alle classi prime e seconde della scuola primaria.

Giunto alla quarta edizione, il progetto scolastico nazionale "Arena Acquamica”, che avvicina i più piccoli alla pratica del nuoto su tutto il territorio italiano, continua il suo percorso di promozione del valore sociale del saper nuotare tra i bambini e le loro famiglie. Grazie a questa iniziativa gli alunni dai 6 agli 8 anni si approcciano all’acqua attraverso il gioco, imparando a gestire le proprie reazioni a contatto con questo elemento e a vivere la gioia di muovere i primi passi nel mondo natatorio.

Questo importante progetto educativo ha l’obiettivo di offrire un concreto supporto nell’avvicinare tutti i bambini all’acqua. L’edizione dello scorso anno ha raggiunto importanti risultati con oltre 1.000 classi iscritte in tutta Italia, 25.000 bambini coinvolti e un significativo incremento di iscritti ai corsi di nuoto.

Tutte le classi iscritte ad “Arena Acquamica" ricevono uno speciale kit di partecipazione contenente materiale educativo per guidare i più piccoli alla scoperta dell'acqua e aiutarli, con il coordinamento dei maestri, a sviluppare insieme ai compagni un tema dedicato a questo mondo. Con il kit, i bambini ricevono anche un poster e una divertente cuffia creati appositamente per il progetto.

I migliori elaborati realizzati dai bambini sul tema dell’acqua, selezionati da un'apposita giuria, determinano le classi vincitrici che potranno così partecipare alle cinque Feste dell'Acqua organizzate nelle piscine di altrettante città italiane insieme a grandi campioni del nuoto, come Massimiliano Rosolino, che si metteranno in gioco insieme ai più piccoli per aiutarli ad avvicinarsi gradualmente all’acqua.

Con “Arena Acquamica” i bambini hanno la possibilità di vivere un’esperienza unica all’insegna dello sport, dell’educazione e del divertimento con insegnanti d'eccezione.
Scopri di più su acquamica.arenawaterinstinct.com