Salta al contenuto
Indietro

BuenosAires2018 - Medal Alert 1

BuenosAires2018 - Medal Alert 1

L'Italia Team conquista le sue prime medaglie ai Giochi Olimpici Giovanili di BuenosAires2018: le prime sono state vinte domenica 7 ottobre, quando Marco De Tullio nel nuoto conquista un secondo posto nei 400 stile libero e argento è anche Martina Favaretto nel fioretto.

Al termine della gara il nuotatore, felice per il suo primo podio assoluto azzurro, ha commentato: "È la mia prima medaglia a livello internazionale, non solo la prima dell'Italia in Argentina. Spero sia di buon auspicio e che ne arrivino altre nei prossimi giorni".

Martina Favaretto, ha invece dichiarato: "Provo un po' di amarezza perché punto sempre a vincere ma anche il secondo posto è un buon risultato. È stato un assalto molto difficile contro un'avversaria forte, non è stato semplice gestire le emozioni".

La seconda giornata di gare ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 regala altre medaglie ed emozioni tricolore!

Alessio Crociani sale sul terzo gradino del podio nel triathlon, mentre nel pattinaggio a rotelle bronzo per Giorgia Valanzano e argento per Vincenzo Maiorca.

Doppia medaglia nel nuoto: Thomas Ceccon vince l'argento nei 200 metri misti e il bronzo nei 100 metri dorso!

Ma le emozioni olimpiche non finiscono qui: il portabandiera Davide Di Veroli conquista uno straordinario Oro nella spada e sale sul gradino più alto del podio:

"Sono felicissimo anche se non ero partito come avrei voluto ma ho recuperato la concentrazione strada facendo e sono riuscito a fare bene. Dedico questa medaglia alla mia famiglia e ai miei maestri ma anche ai ragazzi della palestra e a chi ha fatto il tifo per me".

Che spettacolo questa Italia Team! Avanti così!