Salta al contenuto
Indietro

BuenosAires2018 - Medal Alert 3

BuenosAires2018 - Medal Alert 3

15 ORI, 10 ARGENTI E 11 BRONZI: l’Italia Team a BuenosAires2018 è inarrestabile!

A salire sul gradino più alto del podio olimpico nella sesta giornata di gare sono la windsurfista azzurra Giorgia Speciale nei Techno 293 Plus, Cristino Ficco nel sollevamento pesi categoria 85Kg, Giorgia Villa nel concorso generale di ginnastica artistica e Giovanni Toti nella staffetta a squadre internazionali di badminton! Nel nuoto, bronzo per Federico Burdisso nei 200 farfalla e nel windsurf un meraviglioso argento arriva da Nicolò Renna nei Techno 293 Plus!

ll settimo giorno di gare inizia con la conquista dell'oro nell’equitazione per Giacomo Casadei che, in sella a Darna Z, ha vinto il jump off di salto ostacoli. Nel pomeriggio Giorgia Villa è andata ancora alla ricerca di medaglie olimpiche nella ginnastica artistica: oro nel volteggio e argento nelle parallele asimmetriche! Anche il 14 ottobre inizia con la vittoria di una straordinaria medaglia nel windsurf: nei Kiteboard TT:R femminili Sofia Tomasoni è infatti salita sul gradino più alto del podio olimpico!

Dopo aver vinto la medaglia Sofia ha dichiarato:

“Sono emozionatissima, è un sogno diventato realtà. È stato difficile, abbiamo combattuto fino alla fine senza mai mollare. È una sensazione bellissima. Prima di partire per Buenos Aires mi aspettavo questo risultato, la vittoria; però ad un certo punto, durante la settimana stavo quasi per lasciar andare l’idea dell’Oro, ma poi è arrivato e siamo contenti.“

Giorgia Villa incanta ancora una volta durante il nono giorno dei Giochi Olimpici Giovanili a Buenos Aires: la giovane atleta vince infatti il suo terzo oro olimpico nella ginnastica artistica, in particolare nel corpo libero.

La giornata si è conclusa con la conquista di altri due bronzi: uno nel lancio del peso con Carmelo Musci e l'altro con Niccolò Filoni nella prova di Dunk Contest!

Che spettacolo e che emozioni ci state regalando, ragazzi!